Menu

Usa: poliziotto aggredisce studentessa in classe

Prima la afferra per il collo, poi la prende per i capelli e infine la scaraventa a terra trascinandola fuori dall’aula. È successo ad una studentessa afroamericana del South Carolina, vittima dell’ennesima violenza poliziesca ai danni di persone di colore.

Il video, ripreso da alcuni studenti presenti in aula, mostra come il poliziotto americano si sia avvicinato alla ragazza aggredendola con violenza e trascinandola fuori dall’aula. Ancora non si conoscono i motivi dell’intervento della polizia all’interno della scuola per “prelevare” la ragazza di colore ma sembra che l’insegnante avrebbe ordinato alla studentessa di lasciare l’aula e al suo rifiuto avrebbe richiesto l’intervento dell’agente Ben Fields che, a seguito del fatto, è stato posto in congedo amministrativo mentre la ragazza è stata denunciata per resistenza.

Un altro episodio di violenza poliziesca usata contro le persone di colore come già successo in altre occasioni, ultimo sempre in South Corlina dove un poliziotto aveva ucciso, sparandogli alle spalle, un 50enne afroamericano.

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>