Menu

Testimonianze: Storia di ordinario razzismo

Innanzi tutto mi presento: sono François un ragazzo “ItaloHaitiano”; mamma Haitiana ed il papà italiano (deceduto da poco)… Sono il terzo di 3 fratelli tutti nati in italia ma, il fatto accaduto Venerdì 19-03-2010 mi da la riconferma che. . . .purtroppo il razzismo è sempre presente e non è assolutamente una cosa piacevole. Solitamente frequento altri posti la sera, ma questa sera io ed i miei 2 fratelli abbiamo deciso di recarci all’Hotelcostez (Cazzago S.M. Brescia )ci avviciniamo al locale e subito il buttafuori si avvicina e dice :”ragazzi VOI non potete entrare!!!”; gli chiediamo spiegazioni e la risposta è stata: “dai lo sapete!” abbiamo approfondito le motivazioni(nel frattempo il “tizio ci invitava ad allontanarci e si infilava dei guanti in pelle…”non per il freddo”). . . la motivazione è stata : SIETE EXTRACOMUNITARI, NON VI POSSO FARE ENTRARE! ASSURDO!!!ovviamente siamo entrati , ma per tutte le 2 ore della permanenza eravamo ” scortati ” con l’insistenza di lasciare il locale!!!(la discussione è proseguita all’esterno perchè il clima era “molto”teso) Sono senza parole !!!nervoso,offeso… è proprio brutto tutto ciò!
La questione non finisce qui; ci torneremo per sottolineare il fatte che tutto ciò non è ammissibile, l’unica consolazione è che molti clienti rimanevano allibiti e sconcertati dell’accaduto!
un saluto François .(Haitalian Style)

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>