Menu

“Servono schiaffi educativi per gli anarchici”. Corso di “autodifesa” indetto dal comune di Quarona (Vc)

L’idea del sindaco di Quarona, comune piemontese: “La miglior difesa sono gli schiaffi educativi per gli anarchici”

Un’aberrante iniziativa del Comune di Quarona in Piemonte. La visione della locandina è inquietante.

Corso Autodifesa - comune di quarona

L’amministrazione comunale organizza un corso di autodifesa “contro squadristi anarchici e delinquenti” dai quali ci si dovrebbe difendere con “schiaffi educativi”. Sulla locandina che lo pubblicizza questo corso viene presentato “contro tutti i totalitarismi, le anarchie e le delinquenze”.

Poi se si guarda la grafica si nota un cestino dove la falce e martello viene gettata con la svastica. L’amministrazione comunale del sindaco leghista Pietrasanta ritiene così qualificante questa iniziativa che ha comprato anche una pagina del Corriere Valsesiano per pubblicizzarla.

Siamo di fronte a un uso del denaro pubblico per formare delle persone allo scontro fisico per motivi ideologici e politici.

Un’amministrazione comunale lancia un messaggio che incita al ricorso alla violenza contro immaginari aggressori anarchici e comunisti. Un corso di formazione per aspiranti squadristi.

Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi  sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>