Menu

Omicidio Cucchi: video conferma versione del supertest

La pubblica accusa, al processo per la morte di Stefano Cucchi in corso davanti alla corte d’assise di Roma, ha mostrato nell’udienza un filmato realizzato dai tecnici della polizia scientifica con le riprese delle camere di sicurezza in cui il trentenne geometra romano venne portato la mattina del 16 ottobre 2009, poche ore dopo il suo arresto per detenzione di una piccola quantità di droga, in attesa dell’udienza di convalida del fermo. In questi luoghi, secondo l’accusa, Cucchi fu picchiato da alcuni agenti della polizia penitenziaria; dopo l’udienza fu portato a nel carcere di Regina Coeli, da qui al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli e poi nel reparto di medicina protetta dell’ospedale Sandro Pertini, dove morì una settimana dopo l’arresto.
Il filmato è stato realizzato il 24 novembre 2009 alla presenza di Yaya Samura, il testimone originario del Gambia il quale sostiene di aver visto alcuni uomini “con la divisa blu” picchiare Stefano. In particolare Yaya Samura disse di aver visto la scena dallo spioncino della camera di sicurezza in cui lui era rinchiuso; lo spioncino è stato ripreso dai tecnici della Scientifica, i quali hanno anche realizzato la ripresa di ciò che da quel piccolo spazio era possibile vedere. Il testimone era chiuso nella cella numero 5, mentre Cucchi si trovava nella numero 3.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>