Menu

In Turchia orrore senza fine: sui social i corpi di donne curde torturate

Ci scusiamo per le immagini scioccanti ma l’orrore che media e governi fanno finta di non vedere è doveroso denunciarlo. Dalle città curde colpite dalla repressione del governo Erdogan continuano ad arrivare notizie che non possono che suscitare indignazione e rabbia.

Soprattutto Cizre è diventata una città martire per le atrocità che si susseguono e che diventano anche oggetto di vanto a fini intimidatori verso chi si oppone al terrorismo di stato di Erdogan.

Il governo turco ha dichiarato che le decine di persone che si erano rifugiate in scantinati e che sono state bruciate vive dall’esercito erano guerriglieri del PKK definendo “operazione di successo” le stragi avvenute proprio durante la visita ufficiale della Merkel.

Un video diffuso dai compagni curdi ci mostra che tra quelli che il governo di Erdogan ha definito terroristi del PKK e bruciato vivi c’erano donne e bambini.

Il gruppo Kurdistan au feminin segnala nuovi casi di tortura, questa volta su due corpi di donne: 
“ i mercenari turchi non conoscono limiti alla loro barbarie e se ne vantano orgogliosamente sui social network.
Foto dei corpi di due donne torturate a Cizre sono stati pubblicati da mercenari turchi sui social network.
Su una delle foto, si vede il corpo nudo di una donna a cui sono stati tagliati i seni. Sulla seconda foto, si vede un altro corpo nudo di una donna a cui parte dell’anca è stata tagliata. Se la barbarie domina su questa terra, cosa sarà il futuro dell’umanità?

Comments ( 30 )

  • anna

    Mio dio ma perché non processati Erdogan e il suo esercito di maniaci separati per i reati di omicidi contro l’umanità ?
    Cosa altro ancora aspetta l Europa ad intervenire per proteggere la popolazione contro tutyo questo? Basta pensare al lato economico speculativo che grazie a questo gazebo possibile la nascita di questo mostri vedi anche i precedenti avuto in Libia Palestina e sempre nei paesi del medio oriente..vasta guerre e crimini contro l’umanità e d’obbligo intervenire per ja pace e aiuti alle popolazioni..

  • Roberto

    Sono davvero senza parole………. si dovrebbe fare una giustizia parallela a quella ufficiale con troppa politica e burocrazia!
    Per me molta gente non dovrebbe vivere non solo i leader

  • Gli orrori che l’ essere umano compie …non hanno limite !!
    Tremendo essere , feroce , primitivo , potra’ mai evolversi !!
    Siamo sempre e ancora come l’ uomodella caverna ..forse ..peggio …molto peggio …piu’ crudeli e feroci !!! Meritevole di estinzione .. !!

  • Siete cosi stupidi a credere su questa notizia … se erdogan facesse questo alle persone scoppiasse la terza guerra mondiale. E TUTTO FALSO ,tutto all servizio dei sionisti siete vittime di un nuovo ordine mondiale quale arma piu potente e la parola terrorismo USANO il cristianesmo per colpire i paesi islamici ..svegliatevi prima che sia troppo tardi

    • ivan

      A parte ciò che hai scritto, che non ha logica, tu pensi di avere la verità in tasca?

    • ago

      prima cosa per favore write in english as your google translation can be misleading … then “fatti un giro in turchia e poi dimmi se non è vero… l’ultima è di stamattina su autorevoli giornali turchi… donna in attesa affrontata e minacciata per non portare velo e accusata di appartenere al gruppo di Gulen… quindi immaginati ai curdi cosa gli aspetta …. erdogan fa schifo quanto chi lo supporta

    • Alessio

      I turchi compiono quelle atrocita’ nei confronti dei kurdi DA SEMPRE e non e’ certo una peculiarita’ del governo di Erdogan. La sua responsabilita’ grave sono i tentativi di islamizzazione della societa’ turca (a dispetto della memoria di Ataturk), la repressione interna della opposizione, ed i legami finanziari-logistico-operativi con il Daesh. La lotta di contrasto ai tentativi di indipendenza e autodeterminazione kurda insieme al relativi crimini e’ solo il tentativo finale di regolare i conti, ma non si sono mai fermati. Ergo l’indignazione ipocrita dei sepolcri imbiancati come gli Usa da letteralmente vomitare.

  • Rosa Cuccis

    Oh mio Dioche atrocità. Perché non fermare?

  • valentino giacomin

    Dove sono i soldati delle “missioni di pace”? La colpa di questi crimini non cadra’ solo su Erdogan, il tiranno, ma resteranno sulla coscienza dei Paesi europei che hanno assistito senza reagire a un simile orrore, diventando complici del dittatore.

  • Marco

    Basta voler fare i giudici. Non possiamo sapere la verità è smettiamola di voler fare i poliziotti del mondo. Ognuno guardi a casa propria. Questi atteggiamenti del mondo occidentale hanno portato unicamente alla crescita del terrorismo

  • Marco

    Basta voler fare i giudici. Non possiamo sapere la verità è smettiamola di voler fare i poliziotti del mondo. Ognuno guardi a casa propria. Questi atteggiamenti del mondo occidentale hanno portato unicamente alla crescita del terrorismo

    • alberto

      devi essere un bell idiota per riuscire a scrivere una simile cazzata…capisco pensarla dentro le mura della tua grotta…

  • Vladimiro

    Chiudiamo purè gli occhi sign..Marco ma le nostre donne(ma pure gli uomini) dovranno aprirli..presto.Continuiamo a fare le tre scimmiette….

  • giuseppe

    Molti italiani hanno la memoria corta, ma è doveroso ricordare che al tempo del seconda guerra mondiale dopo lo sbarco degli americani e delle forze alleate, tra cui anche le truppe turche, la popolazione aveva il terrore di imbattersi con questi ultimi e non a torto, ricordando che dove passavano i turchi atti di violenza gratuita nei confronti di donne e bambine italiane erano all’ ordine del giorno! Cambiano i tempi, ma l’ uomo non cambia

    • Roberto

      Tutto falso. La Turchia nella seconda guerra mondiale era neutrale, e non ha inviato reparti in guerra ne al servizio degli Usa, ne di altri. Casi di feroci torture e violenze su civili, si sono avuti, in Italia, ad opera delle Truppe marocchine, al seguito e sotto comando del corpo di spedizione Francese.

  • giuseppe

    Chiudiamo pure gli occhi sig Marco, ma quando un giorno la medesima sorte arriverà ai suoi cari, sarà troppo tardi per ravvedersi,. Questa sorrte l’ anno già vissuta i nostri avi, le nostre donne e le nostre bambine non tanti anni orsono! Credo molto nell’ indole di un popolo, credo molto nell’ epigenetica e, per quanto ci possano essere delle eccezioni, certi comportamenti sono così incarnati in certi gruppi sociali che ritengo quasi impossibile eradicarli, anche con programmi d ‘ integrazione ben strutturati! E’ bene che certi popoli rimangano li dove sono

  • giuseppe

    Copio e incollo da wikipedia:

    Dati sulle violenze

    Una nota del 25 giugno del 1944 del comando generale dell’Arma dei Carabinieri dell’Italia liberata alla Presidenza del Consiglio, segnalerebbe nei comuni di Giuliano di Roma, Patrica, Ceccano, Supino, Morolo, e Sgurgola, in soli tre giorni (dal 2 al 5 giugno 1944, giorni della liberazione di Roma), 418 violenze sessuali, di cui 3 su uomini, 29 omicidi, e 517 furti.[13]
    Numerosi stupri si sono verificati anche nei comuni di Latina, Lenola, Campodimele, Fondi, Formia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze, Cori, Norma, Roccagorga, Latina, Maenza, Prossedi, Spigno Saturnia, Frosinone, Ceccano, Giuliano di Roma, Vallecorsa, Castro dei Volsci, Villa Santo Stefano, Amaseno, Esperia, Supino, Pofi, Pratica, Pastena, Pico, Pontecorvo.[14]
    Le stime ammonterebbero a circa 3.100 casi, come riportato in una inchiesta italiana sottostimata per difetto fino ai dati probabilmente inverosimili delle 50.000 denunce presentate entro la fine del conflitto.[15]
    Nella seduta notturna della Camera del 7 aprile 1952 la deputata del PCI Maria Maddalena Rossi (presidente dell’UDI) denunció che solo nella Provincia di Frosinone vi erano state 6.000 violenze da parte delle truppe “Magrebine” del generale Alphonse Juin. Al convegno “Eroi e vittime del ’44: una memoria rimossa” tenutasi a Castro dei Volsci il 15 ottobre 2011, il Presidente dell’Associazione Nazionale Vittime delle “Marocchinate” Emiliano Ciotti fa una stima dello stupro di massa:
    « Dalle numerose documentazioni raccolte oggi possiamo affermare che ci furono un minimo di 20.000 casi accertati di violenze, numero che comunque non rispecchia la verità; diversi referti medici dell’epoca riferirono che un terzo delle donne violentate, sia per vergogna o pudore, preferì non denunciare. Facendo una valutazione complessiva delle violenze commesse dal “Corpo di Spedizione Francese”, che iniziò le proprie attività in Sicilia e le terminò alle porte di Firenze, possiamo affermare con certezza che ci fu un minimo di 60.000 donne stuprate, e ben 18.000 violenze carnali. I soldati magrebini mediamente stupravano in gruppi da 2 (due) o 3 (tre), ma abbiamo raccolto testimonianze di donne violentate anche da 100, 200 e 300 magrebini ».

    In questro caso si parla delle truppe magrebine arruolate nell’ esercito francese, ancora peggio fecero le truppe turche!

    • Roberto

      Ho letto decine di libri e non ho mai trovato evidenze di truppe turche ( paese neutrale nella seconda guerra mondiale) che abbiano combattuto in Italia. Quindi non capisco questi post che per denigrare la turchia, citano violenze fatte dai Marocchini, Sotto comando Francese. BASTA CAZZATE PER FAVORE.

  • Luisa

    E c’e’ chi li vuole dentro l’Europa?! Che stiano dove sono e con la cultura a cui appartengono che non e’ certo quella occidentale

  • Frank

    MI FANNO SOLO UN PROFONDISSIMO SCHIFO. UNA DONNA – VEROSIMILMENTE NON LA SOLA – PERFINO SCORTICATA ! MA A QUALE ABERRANTE SPECIE APPARTIENE QUESTA ORRIDA GENTAGLIA ?! E IL CIELO NON HA PIU’ FULMINI ???!!

  • Alessio

    In Italia furono truppe nordafricane al seguito del francesi, specialmente gli algerini e marocchini, a compiere la ondata di selvaggi stupri di gruppo da una parte all’altra dell’Italia. Ma in qs pratica aberrante erano in compagnia di numerosi militari Usa. Detto questo, noi italiani meglio che rimaniamo in silenzio a riguardo visto le violenze compiute dai nostri militari OVUNQUE, nel Corno d’Africa ai tempi della colonizzazione fascista come prima in Jugoslavia ecc.

  • Carmine

    ti pare che non veniva fuori l’idiota che attribuisce la colpa ai sionisti?

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>