Menu

Firenze: Cariche della polizia sugli studenti che chiedevano all’Università di chiudere i rapporti con Israele

Proseguono le iniziative di studenti e studentesse all’interno delle Università italiane a sostegno del popolo palestinese. Occupata nella serata di lunedì la facoltà di Fisica presso La Sapienza di Roma. A Parma è stato occupato il chiostro della Facoltà di Lettere nella mattinata di lunedì, per dire all’ateneo “no alla collaborazione con Iren e l’azienda israeliana Mekorot”.

A Bologna universitari e universitarie sotto il Rettorato questo martedì mattina per chiedere all’Ateneo di prendere finalmente posizione per il cessate il fuoco. A Firenze iniziativa per denunciare i rapporti tra l’Ateneo e Israele con un presidio sotto un blindato Senato accademico. Mentre il corteo si dirigeva verso l’Università è stato caricato due volte dalla Polizia.

A Radio Onda d’Urto il racconto di quanto accaduto da un universitario del gruppo “studenti per la palestina” che ha promosso l’iniziativa. Ascolta o Scarica.

 

 

Osservatorio Repressione è una Aps-Ets totalmente autofinanziata. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 

News, aggiornamenti e approfondimenti sul canale telegram e canale WhatsApp

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>