Menu

Bologna: Sgombero in via Stalingrado 31

Sgombero poliziesco  per lo spazio in via Stalingrado 31 a Bologna, occupato il 19 novembre dal collettivo Infestazioni, una dei percorsi nati da XM24, storico centro sociale bolognese sgomberato anch’esso nel 2019. Lo stabile era stato aperto con la volontà politica di contrastare il caro affitti e l’emergenza casa, problema devastante nel capoluogo emiliano-romagnolo, sia per studenti che per lavoratori.

Sono arrivati prima delle 7, questa mattina, i mezzi della polizia per sgomberare il nuovo spazio occupato di via Stalingrado 31. Già dai primi minuti dello sgombero si è formato un presidio di solidali davanti all’ingresso del nuovo spazio occupato. Questo il comunicato diffuso nelle prime ore del mattino dal collettivo Infestazioni: “Il 13/12 arriva l’ennesimo sgombero. Ringraziamo solo di averci dato l’ennesima occasione per scriverlo ancora più grande: ACAB. Nonostante quanto si faccia per uccidere le alterità che rivendicano altri modi e altri mondi, la risposta arriva sempre più forte. Contro ogni muro, contro ogni gabbia, contro ogni frontiera, siamo ancora qua e toccherà urlare sempre più forte. Stamattina le compagne e i compagne hanno deciso di fare i pupazzi di neve su una casetta sull’albero mentre i veri pupazzi stanno giù a condannare l’ennesimo spazio alla polvere. Abbiamo chiamato un presidio in via Stalingrado, oggi pomeriggio è prevista una nuova chimata e sabato accenderemo i sound system e attraversemo la città. Non è finito niente”.

Il  collegamento di Radio Onda d’Urto con  Andrea del percorso Infestazioni. Ascolta o Scarica.

Gli aggiornamenti sulle iniziative si posso repeperire sul sito infestazioni.noblogs.

Seguiteci su Telegram https://t.me/ossrepressione

No Comments

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>