Menu

Sardegna, sgomberata comunità hippy da Valle della Luna

Carabinieri, Polizia locale e di Stato hanno realizzato una vasta operazione di sgombero a Cala Grande, nota come Valle della Luna, nel nord della Sardegna. Qui risiedeva stabilmente, nelle grotte caratteristiche del luogo o nelle tende, un gruppo di persone eredi di una comunità hippy insediatasi a metà anni Settanta.

L’obiettivo dichiarato dell’operazione era il contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti nonché in ambito ambientale, come la costruzione di manufatti abusivi che hanno modificato le condizioni originarie del luogo, su cui pende il divieto di campeggio.

Secondo indiscrezioni rilanciate da alcuni giornali locali, l’altro obiettivo sarebbe l’affidamento dell’area a una cooperativa locale impegnata in attività legate a concessioni balneari, che per i prossimi cinque anni potrebbe subordinare l’accesso all’oasi al pagamento di un biglietto.

 

 

 

Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram

Comments ( 4 )

  • Giuseppina Altamira

    Non avevo dubbi che C’era un progetto di lucro . Alla faccia del bene all’ambiente Io ci sono stata tempo fa ed era pulito ..e non si pagava per entrare

  • Antonietta Michielin

    Ho frequentato la valle, che grazie a loro aveva una dimensione un po’ mistica e poetica poiché attirava musicisti, credo sia stata un’operazione politica, un grande dispiegamento di forze contro poche persone pacifiche, quindi una cattiveria e un attacco alla libertà .

  • Antonella Serra

    Credo sia un’ operazione che aprirà le porte ad abusi edilizi e spiagge private. Orribile notizia

  • Riccardo

    Con il governo fascistello che fa gli interessi dei grossi capitali la Sardegna subirà una devastazione da cemento mafioso e speculazioni di ogni tipo. I Sardi dovrebbero ritrovare la loro identità e opporsi a tutti i progetti di cementificazione che saranno attuati nei prossimi anni. Addio Sardegna uno degli ultimi paradisi d’Italia.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>