Roma, tre militanti di sinistra aggrediti da estremisti di destra

Tre giovani, militanti di sinistra, sono stati aggrediti e picchiati da dieci giovani estremisti di destra, ieri notte a Roma, al ritorno dal concerto al parco Schuster in ricordo di Renato Biagetti, il giovane ucciso a coltellate due anni fa a Focene da due estremisti di destra. Aggrediti al grido di “Zecche, andatevene, abbiamo i coltelli”, i tre giovani sono stati poi colpiti con armi da taglio e catene: uno di loro è ricoverato al Cto con ferite profonde alla coscia. I neofascisti sono successivamente fuggiti, mostrando così tutta la loro squallida infamia.Ancora coltelli, ancora fascisti, la storia di Renato non ha insegnato niente a nessuno. Solidarietà ai ragazzi. Antifascismo attivo. Questa sera, dalle 21, partirà dal parco Schuster un corteo “di comunicazione alla città” che percorrerà le vie del quartiere, per protestare contro l’aggressione.