Menu

Persecuzioni contro Alessio Attanasio nel carcere di Oristano

Rinnovato l’isolamento a Alessio Attanasio  nel carcere di Massana – Oristano

Dalla sezione di isolamento del carcere di Massama – Oristano Alessio Attanasio ci fa sapere che gli è stato rinnovato l’isolamento perché, scaduta la sanzione disciplinare, volevano ricollocarlo nella stessa sezione in cui, il 23 gennaio, aveva subito un’aggressione (per mano di alcuni aguzzini della polizia penitenziaria), e lui giustamente si oppone.

Nel frattempo si era ammalato ed ha dovuto rimanere a letto con una forte influenza; nonostante ciò, il 16 febbraio il medico di turno ha rifiutato di visitarlo mentre, il giorno dopo, la dirigente sanitaria responsabile del carcere di Massama ha redatto un certificato dove attesta buone condizioni di salute. Sulla base di questa falsa certificazione, il tribunale di Udine ha potuto svolgere lo scorso 17 febbraio un’udienza in contumacia contro Alessio, per presunto turbamento delle funzionalità dei propri uffici ai tempi della sua più recente detenzione a Tolmezzo (2019-2020).

Praticamente Alessio è sotto processo per aver denunciato a livello giudiziario tutti gli abusi subiti dalle autorità carcerarie durante la detenzione a Tolmezzo. La procura e il tribunale di Udine paiono così voler ricordare che la loro “giustizia” deve essere a uso e consumo dei torturatori, degli aguzzini e dei persecutori e non dei prigionieri resistenti.

Invitiamo tutti e tutte a scrivere ad Alessio all’indirizzo

Alessio Attanasio

Località Su Pedriaxiu

09170 Massama (Oristano)

 

SOLIDARIETÀ CON CHI RESISTE AI FUNZIONARI AGUZZINI E AI SANITARI LORO TIRAPIEDI! LA MALASANITÀ IN CARCERE È TORTURA!

Assemblea permanente contro il carcere e la repressione del Friuli e di Trieste

liberetutti@autistiche.org

Associazione “Senza sbarre”

c.p.129, 34121 Trieste

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>