Menu

Palermo: sgomberato l’ExKarcere

Alle otto di stamattina un centinaio tra carabinieri e poliziotti, con la digos al gran completo, hanno assediato e sgomberato il csoa ExKarcere militarizzando l’intero quartier dell’Arbergheria. A sgombero avvenuto tutte le entrate del centro sociale sono state ora murate.
Al momento dell’irruzione delle forze “dell’ordine” erano presenti all’interno della struttura due compagni, dopo l’identificazone sono stati brutalmente portati in questura e trattenuti per accertamenti per più di quattro ore.Lo sgombero, avvenuto su mandato dell’Opera Pia Reclusori Femminili (legata a doppio filo con le più bieche strutture ecclesiastiche) che in combutta con l’amministrazione regionale sta perpetrando l’ennesima speculazione nel tessuto edilizio della città. Questa e’ l’ennesima tappa della svendita del residuo patrimonio pubblico nel centro storico Palermitano, ed e’ l’ennesimo atto repressivo nei confronti delle istanze sociali portato avanti da chi “amministra” la città, sempre pronto a reprimere ed emarginare come avviene per i senza casa che vivono da anni nei container di via messina montagne.I compagni e le compagne dell’ExKarcere hanno annunciato iniziative di lotta già nelle prossime ore.

fonte www.infoaut.org

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>