Menu

Padova: perquisizioni e divieti di dimora contro il Cso Pedro e chi si batte per il diritto all’abitare

A Padova 7 divieti di dimora in tutta la provincia per altrettanti compagne e compagni, in particolare legati al centro sociale Pedro. All’alba ci sono state anche una ventina di perquisizioni, non solo nella città ma anche in altre zone del NordEst.

Il Tribunale motiva l’ordinanza restrittiva facendo riferimento, in particolare, a quanto accaduto nel novembre 2022, con le cariche poliziesche in occasione dello sgombero di quattro appartamenti Ater, occupati da anni nel quartiere Palestro. Cariche e tensioni che si erano verificati sia in via Melette, dove era avvenuto lo sgombero, che sotto la sede Ater, raggiunta da un partecipato corteo spontaneo.

Annunciata oggi pomeriggio, martedì 31 gennaio alle ore 18, una prima risposta di piazza, con un presidio sotto il Comune di Padova.

La corrispondenza di Radio Onda d’Urto con Lisa, compagna del cso Pedro di Padova. Ascolta o scarica

 

Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi  sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>