Menu

15 Ottobre: il Gip conferma gli arresti per 9 manifestanti fermati

Il gip Elvira Tamburelli, dopo gli interrogatori di garanzia dei 12 manifestanti fermati sabato dopo gli  scontri di sabato 15 ottobre. Dopo oltre sei ore di camera di consiglio, il magistrato ha stabilito che nove giovani resteranno in carcere, due andranno agli arresti domiciliari, mentre uno tornerà libero. Il reato contestato dalla procura è quello di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale.

I difensori hanno annunciato che ricorreranno al tribunale del Riesame. La decisione del gip è stata accolta dai familiari in attesa fuori dal tribunale al grido di “vergogna”. Qualcuno è scoppiato a piangere. I legali degli arrestati hanno riferito che il gip ha motivato la decisione di confermare la detenzione per nove dei giovani sostenendo che si tratta di soggetti “pericolosi” per i quali l’unica misura idonea è quella del carcere.
Intanto la procura ha chiesto la convalida dell’arresto di Fabrizio Filippi, 24 anni, detto “Er Pelliccia”, fotografato mentre scaglia lontano un estintore durante gli scontri. Domani l’interrogatorio di garanzia.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>