Menu

“Il Prof. “In ‘Esilio FuTuristico’ “

Introduzione

L’intera Opera è stata scritta e tradotta per la prima volta in assoluto, direttamente da me, “I’ ex-Prof.”, il maestro, e… da un po’ di tempo il vostro “Mantra”…, il “profeta”, oppure come mi chiama mio fratello dopo l’ultimo post pubblicato, prima che mi mandassero in “esilio”… dal titolo: http://www.osservatoriorepressione.info/prof-viene-dal-futuro/, da quel giorno mi chiama: “NostraManlius!”…

 Io ho fatto, tutto da solo questa volta, ho fatto a meno di lui… senza l’aiuto di “Manlius”, ho fatto tutto io, sia il lirico (“Manlius” Amelio), che l’empirico, me stesso, Il Prof., ora ex…, “in esilio”… Mentre la mia mente “malata” l’ha generata e tradotta, le mie dita l’hanno plasmata, attraverso la tastiera… in versione completa, senza censure e senza tagli, che di solito “operava” il mio lirico… “Manlius”.

In questo post come al solito, le mie solite lezioni di vita, in più delle riflessioni importantissime sul misero “condizionamento” umano… come sempre se volete riflettere, dovrete prendervi del tempo… tanto tempo, molto tempo, e questa volta ancor di più… oltre cento kb del vostro “spazio” virtuale e temporale; in quanto, più i post sono “pesanti” e lunghi, tanto più tempo gli dovrete dedicare… L’Opera l’ho suddivisa, in due “sonetti” che sono completamente interconnessi tra di loro… l’uno è l’inoculazione spontanea dell’altro, sono incorporati in una sola Opera come un “innesto per approssimazione”: il primo, rappresenta la tesi; il secondo, il suo corollario… e quindi bisogna leggerli con calma e molta attenzione per capire quest’ultima “avventura”…

L’Opera, contiene tra le altre cose, piccoli “enigmi” da risolvere… in realtà già svelati… le soluzioni le conoscete già, se avete letto la mia avventura, the story… ma ancora non ne avete contezza!… allora, per la rivelazione “Messianica” del verbo… dovete leggere l’intera Opera, fino all’ultima vocale… l’ultima soluzione “enigmatica” la potrete scorgere solo, leggendo tutta l’Opera.

Quindi per conoscere la “rivelazione” del “verbo” dell’enigma, è giocoforza, che voi leggiate tutto… se rinuncerete lo posso anche capire… però, non saprete mai cosa vi siete persi!

Questi aforismi sono i primi insegnamenti presenti in quest’Opera, da cui cominciare a riflettere:

– “La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.”(Plutarco)

– “Il pubblico ha un’insaziabile curiosità di conoscere tutto, tranne ciò che vale la pena conoscere.” (Oscar Wilde)

– “L’insegnante mediocre racconta. Il buon insegnante spiega. L’insegnante superiore dimostra. Il grande maestro ispira.” (William Arthur Ward)

Fine del post… citando queste tre perle, ho detto già tutto!…

“This is The End!..” – Jim M.-…

Cazzo! vi sono venuti i brividi!?… avete fatto la pelle d’oca?… siete rimasti basiti?… Allora dovrete per forza leggere tutta l’Opera… il vostro cazzo di cervello si è avviato?… Allora possiamo… passiamo metterci in marcia… Avanti, Marsc’! – un.. due.. – un.. due.. – un.. due.. – Marsch!… – un.. due.. – un.. due.. “marche”!

***

L’Opera stessa è in realtà un “Sonetto” a Corona, suddivisa in due sonetti, con un Titolo principale…

***

post scriptum

“Post post-Opera: – questo periodo che state per leggere… è stato aggiunto successivamente alla stesura iniziale dell’Opera, era impossibile scriverlo prima… perché il lirico doveva completarla…l’Opera; risolvendo gli enigmi presenti… quindi tutto questo periodo è stato scritto post-Opera…”

… l’Opera ha un titolo principale dal quale, con un gioco di parole a dir poco geniale, il mio magico lirico e paroliere, Manlio Amelio, ve lo raccomando vivamente… se vi servisse uno scrittore… non potete mica meravigliarvi per quant’è bravo, è stato Ispirato… ha avuto un grande Maestro… e ha avuto anche l’onore di farmi da lirico personale…a me, il suo Maestro. Dicevo, “Manlius” Amelio, il mio lirico è riuscito con una sola magia a:

1) risolvere il primo enigma: trovando il titolo perfetto all’Opera;

2) ha fatto un miracolo, con la stessa magia, nel vero senso della parola, cioè è riuscito a prendere cinque “piccioni” con una sola “fava”… è riuscito “a tirar fuori” (ex-ducere in latino, cioè educare) dal suo “cilindro” magico di Maestro oramai navigato…, da un unico titolo… udite udite: ben cinque titoli in totale; possiamo sostenere con fermezza e certificare che lui è uno tra i migliori “parolieri” in circolazione… io, gliene avevo chiesto solo uno di titolo, con il quale avrei composto i titoli dei due sotto-sonetti… ma lui ha… addirittura… ha creato l’inimmaginabile… veramente qualcosa di fenomenale, da un unico titolo, ne ha generati cinque, il tutto, senza cambiare una virgola, senza cambiare un accento, senza cambiare un puntino, una parola, una virgoletta… veramente impensabile per voi piccoli umani… è impressionate!… e… tutto, con la stessa frase, ammirate:

– il titolo dell’Opera: “Il Prof. “In ‘Esilio FuTuristico’ ” e… “Il ‘Potere Magico’ di” Iriza”;

 – I sonetto: “Il Prof. “In ‘Esilio FuTuristico’ ” e…;

– II sonetto: “Il ‘Potere Magico’ di” Iriza”;

– e due sottotitoli all’intera Opera:

“In ‘Esilio FuTuristico’ ” “il ‘Potere Magico’ di”…”Il Prof. e Iriza”;

– “Il Prof. e… Iriza”…

Spettacolare… “senza parole”… Beh! dieci e lode e bacio accademico!… io,  non sarei mai riuscito a fare meglio! … insuperabile!… come il noto “tonno”!

3) ha “estratto”, con lo stesso colpo di magia, la foto di presentazione dell’intera Opera con all’interno il suo libero e personale punto di vista… e la foto di presentazione del II sonetto che svela l’ultimo enigma… quello più importante…

– Quando si può sostenere che l’allievo abbia superato il Maestro?… In questo caso il lirico abbia superato l’empirico?

Ecco a voi, rivelato il primo post-insegnamento… nella post-Opera d’Iriza…:

 “l’allievo ha superato il Maestro”…

Riflettete bene, perché anche se ai più, potrebbe non sembrare, in realtà anche questa è una lezione di vita…, che è la seguente: “è imperativo superare il Maestro…; provare a superare il vostro Maestro, dovrebbe essere il traguardo principale, la vostra massima aspirazione… perché?… perché vuol dire che avete avuto un grande Maestro che vi ha saputo ispirare!”

***

l'anticonformista.. foto presentazione

“Il Prof. “In ‘Esilio FuTuristico’ ” e… “il ‘Potere Magico’ di” Iriza”

Domanda preminente: ma il merito, per la nascita di quest’Opera d’arte letteraria, il merito per “l’imput” creativo; “la piromane” che ha innescato la scintilla inventiva, che ha reso possibile la sua stesura… e finalmente la sua realizzazione definitiva… e nello stesso istante, ha permesso anche la conclusione di un “progetto” che sembrava utopistico… che era irrealizzabile, almeno fino all’altro giorno… e che invece, ora, senza ombra di dubbio, possiamo affermare, che il “progetto” che io avevo in mente… da tantissimo tempo, finalmente si è realizzato… e di chi è il merito di tutto questo?…

“la Corona di Regina di Cuori”… a chi andrà?…

Senza alcun dubbio va a lei! e solo a lei, va il merito!… va ad Iriza! ed è per questo motivo che tutta quest’Opera scritta senza l’aiuto del mio lirico, tranne che per la scelta delle due foto… e il suo titolo, per il resto stavolta, il lirico non ha fatto un cazzo… una beata minchia!

Quindi, dedico l’Opera esclusivamente e completamente a lei… l’unica, l’artefice!… di quest’esplosione di bellezza letteraria… o meglio “l’artificiere” che ha permesso all’Opera di “brillare”, di esplodere della stessa straordinaria bellezza esplosiva di Iriza!…

Quest’Opera d’arte è stata concepita per la “mia” “Oprea d’arte”!…

… che ha reso possibile questo evento meraviglioso… ha realizzato il “miracolo” con il suo “potere magico”… un evento straordinario, al di sopra delle leggi naturali… inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze scientifiche…

A tutti gli altri, lascio gli ultimi miei insegnamenti di vita… più la solita morale della “favola” con doppia citazione musicale finale… e lezione finale a sorpresa!

In fede

“Il Prof. “In ‘Esilio FuTuristico’ ” e…

buona lettura a tutti…

***

Introduzione

Ho inviato una e-mail, al mio lirico, Manlio Amelio, dicendo che per quest’ultima Opera avrei fatto tutto da solo, che avrei fatto a meno di lui… avrei fatto tutto io, sia il lirico… che l’empirico.

“L’ Oprea d’Iriza” è veramente un Capolavoro d’arte moderna… è stupefacente, è irresistibile… è un “sonetto”, appunto, un’Opera d’arte…

Quindi, un'”Opera d’arte” dedicata alla “mia” Oprea Iriza

…Che inizia con una e-mail ufficiale di lavoro che ho inviato alla mia ex-miniera… “lamail” originale è stata leggermente modificata, migliorata, e in alcune sue parti censurata, con l’obiettivo di tutelare la privacy di tutti, e di renderla ancora più irriverente…

Il primo sonetto inizia proprio con “l’estratto” ricavato da quest’e-mail ufficiale che riguardava la scelta dei libri di testo per i giovani discepoli minatori…

Io “Fu-Turista per caso” in esilio cautelare mi sto godendo la vita da “villeggiante”, me ne vado al mare e senza lavorare lo stipendio sto continuando ad incassare, e sto tutto il dì, a sbattermi il belin’ su qualche scoglio in mezzo mare,  e tra una nuotata e una “stonata”… la scelta dei libri andava effettuata, con le mie ex-discepole l’impegno l’avevo preso, la prenotazione andava confermata… per il prossimo anno minerario e “culturale”… ma, da moltissimo tempo oramai per niente culturale ma soltanto balneare… almeno secondo me!…

Primo esempio di shrinkflation culturale

Bellissimo! ho inventato un nuovo neologismo, non me l’ho fottete, per favore!… oppure “citatemi” se l’utilizzate, dicendo che l’ha inventato il mio lirico, Manlio Amelio… “il lirico”…

L’Opera di Iriza è stata tradotta direttamente da me, senza l’aiuto del mio lirico; ho chiesto, al mio lirico, Manlio Amelio, di leggerla con molta attenzione e solo dopo averla letta bene, di risolvere gli enigmi presenti nel sonetto:

– il primo, il più semplice: trovare e metterci sopra il titolo perfetto;

– il secondo, un po’ più complicato: scegliere la foto di presentazione dell’Opera che sintetizzi, il suo libero e personalissimo punto di vista da lirico, che è inutile dirvelo, spesso e volentieri è in antitesi con il mio, e purtroppo alla fine dei conti, io ho quasi sempre ragione e lui torto marcio… che cazzo pretendevate, alla fine dei conti è solo un lirico, io invece, non dimenticatevelo mai, io sono il vostro Maestro logos e phatos… io sono il vostro “Mantra”, attualmente ex-maestro in Esilio FuTuristico…

– il terzo enigma, quello veramente difficile: “il “potere magico” di Iriza”… trovare un’altra foto di prestazione per il II sonetto che possa svelare… l’enigma principale!

Il finale oramai scontato lo conoscete… alla fine delle mie lezioni… la solita morale del cazzo della “favola”…

“Aribuona” lettura…

***

 I Sonetto: ” Il Prof. in ‘Esilio FuTuristico’ ” e…

… ecco l’e-mail…

Oggetto: scelta libri di testo anno minerario 2018/2019

(… omissis…)

… il testo minerario dello scorso anno, – per la 5^ fase per le prove finali e definitive dall’ “uscita dalla miniera” (dati del testo… omissis) – non è lo stesso della nuova edizione, la Casa Editrice l’ha fatto “dimagrire”, cioè ha eliminato una serie di contenuti sul testo cartaceo, che invece erano presenti nell’edizione precedente… diciamo… una specie di “shrinkflation culturale”

Lo voglio ripetere, evidenziare in grassetto e sottolinearlo… mi garba tantissimo il nuovo neologismo, proprio così come mi garba Iriza!

La shrinkflation culturale, in questo caso specifico è quella “pratica” organizzata dalle Case Editrice che serve per ridurre i loro costi di stampa e aumentare i loro profitti… in pratica, la pratica è la seguente: ‘stesso’ prezzo, meno costi, più profitti, meno pagine, uguale, meno sapere… meno conoscenza, meno cultura!… vi garba l’equazione?… e cambiando l’ordine dei fattori, il risultato è sempre lo stesso: l’ignoranza se ne ap-profitta!… Evviva!… evviva! ecco a voi la shrinkflation culturale!… già questo, a mio modesto parere sarebbe sufficiente per motivare il cambio del testo… ma siccome noi minatori, e solo noi, dobbiamo rispettare le regole del cazzo, ma solo quelle che vi inventate voi al Miur e quelle “Deii” DDSS -Direttori Supremi- che fate quello che cazzo volete, con una semplice nota o/e con una circolare… modificate leggi gerarchicamente superiori, le quali… note e circolari… “circolari note”, sono del tutto in contrasto con le stesse leggi gerarchicamente superiori, che voi stessi, cioè il Leviat-ano Proctologo, prima ha deciso di emanare… e poi, infischiandosene arbitrariamente tramite Direttori Supremi decide di non rispettarle… e poi quello gravemente disturbato di personalità sarei io?… ah! ah!… ah! ah!… eh…eh… eh! eh!…

Motivazioni didattico-educative… (omissis)…

– L’unico maestro, il più studiato di tutta l’Italia che conosce: le normative minerarie tutte… la psicologia mineraria… la sociologia mineraria… il diritto… e l’economia… che ha “ispirato” da minatore supplente: sostegno, matematica mineraria applicata, statistica mineraria, diritto ed economia delle imprese turistiche e minerarie, dell’imprese industriali, delle relazioni internazionali, economia aziendale, conosce la geopolitica, la didattica mineraria in tutte le salse, la scienza dell’educazione mineraria… etc… etc… e scusate se è poco!… Io, in esilio FuTurustico a pagamento, o in villeggiatura, oppure in convalescenza, fate voi, mentre gli altri non professori, quelli non studiati, i mediocri, cioè i cercopitechi, ad impoverire le menti delle future generazioni!… ecco un altro esempio di shrinkflation culturale!…  stesso prezzo, ma con riduzione culturale!…

COMPLIMENTI VIVISSIMI (questo da intendere con sarcasmo!)

Quindi morale della “favola” il minatore più studiato (nome e cognome… omissis) fuori dai “ciglioni”, (togli la prima i, e metti una o, e rileggi l’ultima parola, quello è il vero significato)… mentre i prof. mediocri, l’ignoranti come cercopitechi a spacciare disinformazioni, ignoranza e conformismo nelle aule, tra i banchi e tra “l’alunni”!… ecco un altro esempio di shrinkflation culturale!…

E che cosa vi aspettavate di trovare?… nelle miniere dei balocchi e della deficienza? se non, il solito menù!… è fisso!  è per tutto l’anno!..; il piano di lavoro annuale è… le nuove tecnologie della didattica sono…  la nuova competenza da acquisire si chiama: shrinkflation culturale!…

Non è assolutamente una polemica, obbiettivo univoco di queste riflessioni è sempre lo stesso… quello di sbeffeggiarvi, prendervi per i “fornelli”, fare sarcasmo pungente, schernirvi, e chi si dovesse sentire diffamato, offeso, oltraggiato… prego!… si accomodi!… verso la stazione dei carabinieri con i propri legali e presenti una querela penale… però, attenzione andateci presto la mattina, altrimenti potreste trovare fila!…

Ringraziamento speciale, da parte di un privato cittadino (non sono temporaneamente più un minatore) per il Direttore Supremo della miniera, per avermi regalato questa vacanza anticipata… grazie tante le voglio bene, lo dico davvero, non è sarcasmo… spero per me, che sta vacanza duri per altri trentasei mesi…

– pregate per me: “il Signore dio vostro”…  amen!…

– Preghiamo grazie a dio!: “in alto i vostri cuori, sono rivolti… al… “il Prof. in ‘esilio FuTuristisco!’ “ e… Riamen!

Andate in pace con “Il Prof.”!

Purtroppo, però, se mi metto nei panni dei studenti, allora D.S. tu li hai privati dell’insegnamenti del “Cattivo Maestro”, del magister artium migliore in circolazione, e per questo loro non la perdoneranno mai!

– Prima margaritas ante porcos dall’Opera d’Iriza: “meglio saputelli, arroganti e presuntuosi, come me… opinione del tutto condivisibile, e con alterazione grave e ripetuta della personalità come la mia… condivisibile da pochi, ma sub judice…; piuttosto che non professori, non studiati, mediocri, superficiali, falsi, ipocriti, deficienti, ignoranti, e conformati, che tra i banchi di scuola sono inutili come un culo senza buco… mentre questo è condivisibile certamente da tutti!… e senza valutazione di nessuna commissione di verifica…”

Altro esempio di… shrinkflation culturale!…

– Riferimento all’ultima riunione del teatrino dei burattini, tutti impreparati, tranne uno: IO!

– Seconda perla dall’Opera d’Iriza: “quando sei il migliore ed agli altri gli fai fare delle figure di “Merkel” per la loro iper-galoppante ignoranza, per la loro mediocrità, gli altri, cioè le “figurine” di merda, cercheranno di eliminare il migliore… e allora il migliore verrà messo da parte… e di solito quando sei il migliore, la paghi a caro prezzo, in questo caso specifico si fa dire, visto che sono in vacanza prepagata!!”…

Ennesimo esempio di… shrinkflation culturale!… il maestro ispiratore fuori… i mediocri dentro!

In fede, ” Il Prof. in ‘Esilio FuTuristico’ ” e…

(nome e cognome omissis)…  e…

post scriptum… con disturbo forte della personalità, per cui se pensate che io non sia in grado di fare il non professore cercopiteco, come gli altri cercopitechi mediocri…. allora dite al cercopiteco che mi sostituisce di sceglierli lui/lei i libri di testo, visto che voi avrete pensato sicuramente questo!…

Nelle miniere dei balocchi si pratica la shrinkflation culturale e riflessiva!… cioè non ci si ferma più a pensare e a riflettere… tutto con un unico scopo…, al grido di battaglia, e con la seguente colonna sonora: Evviva… Evviva… la shrinkflation culturale e riflessiva!… viva, viva, la shrinkflation culturale e riflessiva!…

…Spiegazione Scintifica, Considerazioni e Riflessioni Finali…

– Terzo insegnamento dall’Opera d’Iriza: “trasmissione culturale e conformismo nei cercopitechi”

Spiegazione scientifica del perché chiamo cercopitechi i minatori non studiati, i non professori, cioè quelli ignoranti e conformati, l’insegnanti mediocri, come capre tibetane, la spiegazione scientifica, inoltre è corredata anche da cazzeggio storico-religioso…

Li chiamo cercopitechi, in primis, perché riconoscono solo il diritto del capo e la sua forza, e di conseguenza le sue regole; in secondo luogo, questo articolo scientifico nel link sembra stato scritto proprio per la mia “causa”… calza a pennello per spiegarvi chi cazzo sono io: “un ‘giovane’ maschio superiore”… e… in esilio futuristico, anticonformista, originale, autentico e ribelle; e chi cazzo invece sono gli altri: “i cercopitechi selvatici e conformati, allineati e uniformati, ottusi e gretti!…”, il tutto in un unica parola:  Cercopitechi Filistei, assoggettati al Re David di turno, costretti a sopportare, a subire masochisticamente soprusi e angherie, vessazioni e maltrattamenti sia psicologici che fisici, per non parlare di quelli de-mansionanti e deprofessionalizzati, il tutto orchestrato dal Padrone di turno, semper Liù… dal Direttore Supremo… dal Re David al servizio di SAUL, che vuole annientare il gigante… “Golia”… il “non” filisteo, il diverso, il ribelle, quello con il cervello pensante, nonostante le canne! quello libero, quello autentico, l’unico! il magico, l’ispiratore, quello già in vacanza prima di tutti gli altri filistei cercopitechi!… mediocri babbei!

Vi invito a leggere il link qui sotto, sia per capire, con una metafora, perché “Golia”, il non filisteo, il “cercopiteco” ribelle è in esilio FuTuristico e.. pure a pagamento, mentre gli altri babbei mediocri sono a cacarsi il cazzo dentro la miniera… così potrete farvi una vostra e personale idea…; e leggendo l’articolo avrete così, quasi il quadro completo per capire meglio e stavolta per davvero, l’ultima mia lezione di vita, quella più importate di tutte… e quindi vi invito con il cuore in mano a cliccare e leggere attentamente il seguente e brevissimo articolo di importanza “vitale”… per capire l’interesse superiore, la supremazia di alcuni principi fondamentali, e di alcuni valori irrinunciabili, ma soprattutto… ma soprattutto, per scavare, riflettere, interrogarsi seriamente sull’attuale società, e i suoi condizionamenti, sulle sue ingiuste e stupide regole giuridiche e sociali, e sulle ipocrite e conformanti convenzioni, alle quali si adeguano supinamente, i mediocri, i benpensanti, i perbenisti, i puritani appiattiti, l’ipocriti… cioè i filistei assoggettati… ovvero i cercopitechi conformati…

http://www.lescienze.it/news/2013/04/30/news/trasmissione_culturale_conformismo_scimmie-1633365/?refresh_ce

– Quarta lezione dall’Opera d’Iriza… con l’aiutino di una perla di Irving Wallace: “Essere se stessi, e senza timori di essere giusti o sbagliati, è più ammirevole che la facile codardia o l’arresa al conformismo.”

Un bacio a tutti!

” Il Prof. in ‘Esilio FuTuristico’ ” e…

( Data e luogo omissis..)

to be continued… nel II Sonetto: “il ‘Potere Magico’ di Iriza”…

 ***

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>