Menu

USA: La Polizia uccide a Chicago il tredicenne Adam Toledo

15 Aprile, Chicago, Illinois, rabbia e sconcerto dopo che la polizia ha reso pubblico il video dell’ennesimo omicidio da parte delle forze dell’ordine di un ragazzo di 13 anni.

Il ragazzo si chiamava Adam Toledo ed è stato freddato con colpi di arma da fuoco dopo un breve inseguimento. La polizia sostiene che il ragazzo avesse in mano una pistola, cosa assolutamente falsa come si evince dal video che sta circolando in rete.

L’agente omicida è Eric Stillman. A pochi giorni dalla morte di Daunte Wright, gli Stati Uniti sono ancora sconvolti dalla brutalità e l’efferatezza delle proprie forze dell’ordine.

Il Sindaco di Chicago invita alla calma e chiede chiarimenti alle forze di polizia, appello rispedito al mittente mentre la popolazione scende per le strade.

Migliaia di manifestanti a Logan Square Park e nelle strade a Chicago dopo l’ennesimo omicidio poliziesco: La protesta, promossa da numerose organizzazioni, è cominciata ieri intorno alle 17:30. Un’ora e mezzo dopo è partita una marcia. Tutte le strade della zona attorno a Milwaukee Avenue sono state chiuse. L’obiettivo era andare verso la residenza della sindaca della città, Lori Lightfoot, che giovedì, dopo la diffusione del video dell’uccisione del giovane, aveva invitato a manifestare in pace lasciando a un organismo indipendente il compito di fare chiarezza.

Ai microfoni di Radio Onda d’Urto  il giornalista e americanista Martino Mazzonis. Ascolta o scarica

Seguiranno aggiornamenti.

No Justice, No Peace. Black Lives Matter.

da InfoAut

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>