Menu

Milano: Polizia e carabinieri aggrediscono gli operai Unes in sciopero

Lunedi 24 gennaio un vergognoso intervento della polizia e carabinieri ha tentato di sgomberare lo sciopero dei lavoratori licenziati da Unes.


SCIOPERO UNES

Centinaia di lavoratori assediano il magazzino del padrone Brivio&Viganò che sfrutta e licenzia coperto da questura, prefettura e governo Draghi.

Obiettivo della lotta: il reintegro dei 49 facchini licenziati per aver richiesto il rispetto del contratto nazionale ed il rispetto del diritto di sciopero (col ritiro di tutti gli atti repressivi – denunce e fogli di via – contro i lavoratori che hanno partecipato ai picchetti):

https://www.facebook.com/sicobasmilano/videos/302052055294241

Nonostante la minaccia di centinaia di agenti di polizia e carabinieri schierati in assetto antisommossa, tanti operai continuano ad arrivare da Bologna, Pavia, Torino, Genova e Modena per dare solidarietà concreta ai lavoratori in sciopero che da mesi organizzano la resistenza, oggi in picchetto dai tre cancelli.

Bloccato il magazzino di Vimodrone (MI): le già lunghe file di camion fermi pieni di merce, ormai arrivano fino alla statale.

Per il salario e la libertà sindacale, contro licenziamenti e repressione:

CHI TOCCA UNO TOCCA TUTTI!

S.I. Cobas Milano

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>