Milano, 3 condanne a oltre due anni di carcere per un furto di 35 euro in fotocopie
- ottobre 29, 2015
- in misure repressive
- Edit
Si è concluso questo pomeriggio il processo di appello a cinque compagni accusati di rapina e lesioni, per non aver pagato qualche centinaio di fotocopie alla libreria Cusl (gestita da Comunione e Liberazione) all’Università Statale di Milano ormai 6 anni fa. Quindi una rapina aggravata per “ben” 35 euro di fotocopie! Le condanne in primo grado andavano da 2 anni a 2 anni e 7 mesi di reclusione senza condizionale.
La sentenza di oggi ha invece disposto: un’assoluzione dal reato di rapina aggravata; un’assoluzione dal reato di rapina aggravata, ma una condanna di 2 mesi per lesioni, già scontata avendo il compagno subito 1 mese di reclusione in carcere e 3 mesi di domiciliari in custodia cautelare;
due condanne a 2 anni e 20 giorni per il reato di rapina aggravata e lesioni con la condizionale;
una condanna a 2 anni e 20 giorni per rapina aggravata e lesioni senza condizionale.
Le condanne diventeranno definitive quando si esprimerà la Cassazione, in tempi abbastanza ristretti, dopodiché un nostro compagno dovrà scontare una pena di oltre 2 anni venendo strappato ancora una volta dai suoi affetti e dalla sua vita.
“La lotta non si arresta” non è solo uno slogan e questa ennesima vendetta contro chi lotta ogni giorno non ci spaventa, continueremo a camminare a testa alta, combattendo fianco a fianco e nessuno verrà lasciato solo.
Fonte – Autonomia diffusa ovunque