Menu

Frosinone: La Questura vieta di vedere le partite dal balcone di casa

Doveroso introdurre una simile notizia. Che ormai siamo in mano a dei pazzi esaltato crediamo sia chiaro un po’ a tutti. Si è arrivati al punto di voler decidere chi debba entrare o meno in abitazioni private. Sarà curioso sapere come verrà fatto rispettare tutto ciò. In fondo la domenica resta pur sempre la domenica del pranzo fuori porta. Magari a casa della suocera o dei parenti con tanto di pastarelle al seguito…e partita dalla terrazza!

Se qualcuno ha pensato di poter ospitare nel balcone di casa amici e conoscenti, come al Palio di Siena, per vedere le partite del Frosinone, dovrà ripensarci. Per gli amministratori dei palazzi che si affacciano sul prato verde del Comunale arriverà una diffida a limitare la presenza dei “portoghesi” su tetti e balconate. È una delle criticità emerse nel corso di Frosinone-Roma. Una gara non ad alto rischio che, tuttavia, per lo stadio sold out e l’alta presenza di pubblico ospite ha richiesto un impegno non indifferente delle forze dell’ordine. Una città praticamente blindata, con strade totalmente o parzialmente chiuse e divieti di parcheggi alla fine ha finito per scontentare in molti tra commercianti e residenti. «Un disagio necessario, che si è creato proprio in ragione della salvaguardia dell’ordine e la sicurezza pubblica. Vero è – precisa il questore – che per gli incontri a minor rischio il sistema delle chiusure sarà meno rigido e riguarderà un minor numero di strade». Restano le lamentele, anche vibrate, non sono mancate da parte di chi non ha gradito la chiusura delle strade e soprattutto il blocco totale di piazza Caduti di via Fani. Quanto alla presenza di un elevato numero di spettatori affacciati a balconi e terrazzi dei palazzi che circondano lo stadio, dalla questura partirà una diffida agli amministratori degli stabili. Lo scopo è sensibilizzare i proprietari di appartamenti e uffici a non ospitare un numero eccessivo di persone. (fonte Ciociaria oggi)

da SportPeople

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>