Menu

#FreeFede: Federico Annibale è libero

Buone notizie da Francoforte: dopo circa due mesi e mezzo di detenzione, quest’oggi Federico Annibale è stato finalmente liberato.

Federico, un giovane studente italiano residente a Londra, era stato fermato e successivamente arrestato a margine della manifestazione del 18 marzo scorso contro l’inaugurazione della nuova sede della BCE a Francoforte. Nonostante l’inconsistenza delle accuse a suo carico, da allora fino a oggi è stato costretto in carcere in Germania in attesa del processo.

Oggi si è presentato di fronte al Tribunale distrettuale chiamato a pronunciarsi sul suo caso, che fortunatamente non prevedeva pene superiori ai due anni grazie al ridimensionamento da parte del giudice dell’accusa che era stata inizialmente proposta dal Pubblico Ministero (e per la quale rischiava invece una condanna fino a 10 anni). Federico è stato condannato a 14 mesi di dentenzione ma la pena è sospesa e dovrà scontarla solo se commetterà nuovamente reati sul territorio tedesco.

In giornata è stato finalmente rilasciato e potrà ora fare ritorno a casa.

#FreeFede!

da InfoAut

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>