Menu

Francia: Assolto Cédric Herrou il contadino “reo” di “solidarietà”

Cédric Herrou è stato assolto definitivamente dopo quasi 5 processi in 5 anni. Lo ha deciso la  Corte di Cassazione francese.  Cédric Herrou, agricoltore che vive nel sud-est del Paese, al confine con l’Italia era stato accusato di “favoreggiamento all’immigrazione clandestina” per aver aiutato tanti migranti a Ventimiglia, alla frontiera con l’Italia. 

Sono definitivamente assolto. Dopo 11 fermi, 5 perquisizioni, e 5 processi in 5 anni di lotta, la solidarietà non sarà più un delitto. Fraternità… Che la lotta resti  festosa perché difendiamo la vita e la vita senza ridere non vale essere vissuta. Grazie!“.

Lo ha scritto oggi Cédric Herrou. La Corte di Cassazione francese si è infatti espressa sulla definitiva assoluzione per aver aiutato migliaia di migranti alla frontiera con l’Italia.

Alla sua prima udienza di fronte a un giudice di Nizza aveva rivendicato le proprie azioni dicendo che è giusto trasgredire le leggi davanti alla disperazione e che avrebbe continuato perché “questo è il momento di alzarsi in piedi…”

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>