Menu

Firenze: Un altro foglio di via contro i sindacalisti del Si.Cobas

Dopo Luca Toscano, foglio di via obbligatorio da Campi Bisenzio anche per l’altra coordinatrice dei Si Cobas di Firenze-Prato Sarah Caudiero, perché ha volantinato davanti a un punto vendita LiuJo, contestando al brand di utilizzare lavoro irregolare.

A renderlo noto, sulla propria pagina Facebook, è lo stesso sindacato.

Stamattina i carabinieri hanno preso la nostra coordinatrice Sarah Caudiero dalla sua casa per portarla in caserma. Ne è uscita, anche lei, con un foglio di via obbligatorio dal Comune di Campi Bisenzio. Come è successo già a Luca Toscano, anche lui coordinatore sindacale. Anche Sarah, secondo questo provvedimento, non dovrà più mettere piedi a Campi. Motivo? Aver protestato e volantinato davanti al negozio del brand LiuJo durante una vertenza sindacale”.

Un provvedimento che arriva alla viglia della manifestazione per la libertà sindacale e il diritto di sciopero in programma sabato prossimo alle 15.30 a Firenze in piazza Santa Maria Novella.

Fare sindacato è un crimine? Pensavamo corrispondesse a una libertà costituzionale, ma continua a esserci un silenzio assordante da parte del sistema politico e istituzionaleil commento dei consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella BunduSiamo sempre stati al fianco delle vertenze e delle lotte che denunciano le condizioni di sfruttamento che avvengono nel territorio compreso tra l’area fiorentina e quella pratese. Ringraziamo chi porta avanti queste mobilitazioni e diamo la nostra assoluta solidarietà a Luca Toscano e Sarah Caudiero”.

Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram

 

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>