
Eventi passati
Eventi List Navigation
Bologna: No Pasaràn, manifestazione antifascista
Mobilitazione antifascista del 31 maggio per dare una risposta forte a tutte quelle fecce naziste che approfittando della guerra provano a tirare fuori la testa anche a Bologna. La mobilitazione attiva, antifascista e militante è la bussola che deve guidare una nuova resistenza da costruire in città. Che NO PASARÁN sia la parola d’ordine di tutti gli antifascisti bolognesi!
Per saperne di più »Torino: Libertà per gli studenti. Presidio al carcere delle Vallette
28 Gennaio: a Torino student@ in piazza contro l’alternanza scuola lavoro vengono caricati dalla polizia e picchiati. Era già successo a Roma qualche giorno prima. La Ministra Lamorgese disse, dinanzi allo sdegno generale, che si sarebbe fatta luce sulle responsabilità di chi, tra le Forze dell’ordine, aveva caricato e pestato ragazzi e ragazze che chiedevano di non morire mentre frequentano la scuola, che si opponevano ad un modello di scuola subalterno alle imprese. A Febbraio, gli student@ tornano in piazza…
Per saperne di più »Presentazione del libro “La guerra che fingiamo non ci sia”
LIVORNO SABATO 11 GIUGNO c/o TEATRO OFFICINA REFUGIO in via Scali del Refugio 8 alle ore 18 il Teatro Officina Refugio e il Collettivo Antipsichiatrico Antonin Artaud presentano: “LA GUERRA CHE FINGIAMO NON CI SIA” di Maria Rita Prette edizioni sensibili alle foglie sarà presente l’autrice Un’istituzione che si è nominata in modi diversi e che si avvale di strumenti tecnologici così avanzati da permettere, per la prima volta nella storia dell’umanità, di sedere in una stanza simile alle sale…
Per saperne di più »Repressione e lotte sociali
La solidarietà è la nostra arma SABATO 11GIUGNO dalle ore 18:00 al Csoa Corto Circuito : REPRESSIONE E LOTTE SOCIALI: DIBATTITO E SERATA A SOSTEGNO DELLE SPESE LEGALI DEGLI STUDENTI OSA ore 18:00: Dibattito contro la Repressione. Intervengono: le studentesse e gli studenti OSA Roma l'avvocato Marco Lucentini, Osservatorio Repressione Cambiare Rotta Roma Potere Al Popolo VII municipio. ore 20:00: Lettura di poesie di Sante Notarnicola e poesia performativa di Iris Basilicata, Cecilia Lavatore, Stefano Tarquini, Francesco De Simone, Alessandro…
Per saperne di più »