Menu
Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Giovedì 3 Luglio: complici e solidali con i\le compagni\e sotto processo per la giornata di lotta del 15 Ottobre 2011

03/07/2014 @ 9:00 - 17:00

Solidarietà ai\alle compagni\e sotto processo per la giornata di lotta del 15 Ottobre 2011

Il 4 Aprile 2013 il GUP Amoroso ha rinviato a giudizio 15 persone con l’accusa di devastazione e saccheggio e 3 per tentato omicidio per la giornata di lotta del 15 Ottobre 2011.

Da allora un importante percorso di lotta e solidarietà sta attraversando la città di Roma e tante altre città d’Italia. Ad ogni udienza si è è risposto con un presidio fuori dal tribunale o con una presenza in aula. Si è costituito un collegio difensivo quasi totalmente unitario,capace di rispondere in maniera compatta alla macchina da guerra della Procura, della Digos, dei Ros e delle aziende pubbliche e private, unitamente al Ministero della Difesa e delle Finanze che si sono costituiti parte civile contro i manifestanti.

Si è costituita una una cassa di solidarietà per pagare le spese legali, per sostenere i compagni in carcere o ai domiciliari, insomma un’ampia rete di compagne e compagni sta intessendo una tela di solidarietà intorno ai\alle compagni\e sotto processo.

Ma quanto fatto fino a oggi non basta di fronte all’evidenza di un n processo che da oltre 1 anno sta mostrando la volontà politica e l’accanimento vendicativo con cui lo Stato e nel suo specifico la Procura della Repubblica di Roma sta indicando la direzione con cui colpire chi si è ribellato in quella giornata e si ribellerà in futuro fuori dagli schemi convenzionali del conflitto concertato.

Un impegno importante ma che non basta: sentiamo forte l’esigenza di continuare, e possibilmente allargare, questo percorso, facendo crescere una rete solidale che si allarghi dalla città di Roma e che possa coinvolgere in maniera consapevole tutte le compagne e compagni interessat@ a portare la loro solidarietà reale e concreta, e non semplicemente digitale, fatta di comunicati che lasciano il tempo che trovano. Un coordinamento di individui e situazioni collettive che sia in grado di affrontare al meglio, su un piano materiale e politico, i prossimi passaggi che riguardano il processo del 15 Ottobre e non solo.

L’accanimento poliziesco e giudiziario che nell’ultimo periodo si è scagliato contro ogni forma di conflitto non deve passare. Esige invece una risposta all’altezza della situazione.

Giovedì 3 Luglio alle ore 9 si terrà presso il tribunale di Roma, a Piazzale Clodio, la nuova udienza del processo, la penultima prima dell’estate. Una delle ultime, in vista della sentenza che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Invitiamo tutti e tutte alla presenza in aula per far sentire le nostre voci e ribadire ancora una volta in modo determinato la nostra solidarietà e complicità.

Palazzina C, Piano Terra, Aula IX ore 9

Tutte libere, tutti liberi!

Per destinare i fondi raccolti attraverso le iniziative che si organizzeranno e per fare donazioni è stato attivata presso il conto corrente di Radio Onda Rossa la causale “15 Ottobre”.

Dettagli

Data:
03/07/2014
Ora:
9:00 - 17:00
Evento Category:
Evento Tag:

Organizzatore

Unnamed Organizer
Sito web:
http://www.inventati.org/rete_evasioni/?p=1683

Luogo

Tribunale – Palazzina C, Piano Terra, Aula IX
piazzale Clodio
Roma,
+ Google Map: