
Prossimi Eventi
Eventi List Navigation
Fermare la guerra, fermare il migranticidio
PROGRAMMA Giovedì 28 Settembre Pozzallo mattina: ore 10 Hot Spot a fianco porto; ore 11conferenza stampa in fondo viale dello sviluppo Modica/Pozzallo nuovo CPRI (Centro Per Rimpatri Immigrati). L’Hot Spot è sempre in funzione e sovraffollato, l’1 settembre è stato inaugurato nella zona industriale fra Pozzallo e Modica un nuovo CPRI per “accelerare” le operazioni di espulsione. Augusta pomeriggio: incontro con Punta Izzo Possibile con visita al relitto del naufragio del 18 aprile 2015. Augusta è una base della Sesta…
Per saperne di più »Pisa: Assemblea sui maltrattamenti alla Stella Maris
APPELLO a PARTECIPARE all’assemblea PUBBLICA sui MALTRATTAMENTI AVVENUTI ALLA STELLA MARIS di Montalto di Fauglia Il 3 Ottobre 2023 presso il Tribunale di Pisa si terrà l’ennesima udienza, dopo tanti rinvii, per i gravi fatti avvenuti nella struttura di Montalto di Fauglia gestita dalla Fondazione STELLA MARIS. Si tratta del più grande processo in Italia per maltrattamenti a persone con disabilità. Sono coinvolte 23 famiglie, gli imputati sono 15 tra operatori, dottoresse che gestivano la struttura e il Direttore Sanitario…
Per saperne di più »Mobilitazione nazionale per Khaled El Qaisi
Khaled El Qaisi, cittadino italo-palestinese è detenuto ormai da un mese nelle carceri israeliane, i media italiani non divulgano la notizia, questo sabato mattina ci si ritroverà a Roma per chiedere libertà e libera informazione per Khaled 30 SETTEMBRE 2023 – GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE PER KHALED EL QAISI SIT-IN DAVANTI ALLE SEDI RAI (ED EMITTENTI TELEVISIVE) Da ormai un mese Khaled El Qaisi si trova nelle carceri israeliane senza un’accusa e senza che vi siano le minime condizioni per…
Per saperne di più »Da sud a nord – Voci per la giustizia climatica
Incontro con compagn* da Honduras, Messico, Usa Moderano L.E.A. Berta Cáceres, Osservatorio Repressione Durante la primavera del 2023, in Messico una carovana di circa 200 persone in resistenza e lotta ha attraversato i 7 stati del Sud/SudEst del paese, interessati dai due megaprogetti di devastazione del governo Obrador: il Corredor Interoceánico, progetto di sviluppo di una grande piattaforma logistica di collegamento tra oceano Atlantico e oceano Pacifico, e il Tren (mal chiamato) Maya, linea ferroviaria per collegare Chiapas, Tabasco, Campeche,…
Per saperne di più »