Menu

Carceri: il sindacato Sappe querela Piero Sansonetti, accusò agenti di torture

“È stato depositato presso la procura della Repubblica di Spoleto un esposto denuncia in relazione alle dichiarazioni rese dal direttore di Liberazione Piero Sansonetti nel corso della trasmissione televisiva Anno Zero andata in onda su Rai Due il 4 dicembre in occasione del quale appunto Sansonetti ha pubblicamente denunciato il fatto che i detenuti ergastolani sono torturati nel carcere di Spoleto”.
Lo si legge in una nota del Sappe (Sindacato autonomo di polizia penitenziaria). “In particolare nell’esposto si fa esplicita richiesta alla competente Autorità giudiziaria di avviare le indagini ritenute necessarie per verificare la veridicità delle dichiarazioni rese pubblicamente dal direttore Sansonetti e, nel caso di mancato riscontro, di procedere penalmente nei suoi confronti per diffamazione nei confronti dell’amministrazione penitenziaria e della Polizia penitenziaria”.
fonte: Il Velino

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>