Menu

Arrestato Emilio storico attivista NoTav

Arrestato Emilio Scalzo, storico attivista No Tav su mandato di arresto europeo. Stasera presidio in Val Susa

emilio notav

E’ stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Susa, in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità francesi, Emilio Scalzo, 66 anni, storico attivista del movimento No Tav.

Secondo l’accusa avrebbe aggredito un agente della gendarmeria francese durante gli scontri tra  in occasione di una manifestazione partita da Claviere e sconfinata in territorio francese oltre confine.

Emilio e’ stato fermato dai militari dell’Arma a Bussoleno (Torino) dove risiede.

Quando si dice “lo stato di diritto”….. Ecco, qui in Valsusa sappiamo molto bene cosa significa la sua violazione considerato che è da molti anni che oramai viene negato fin troppo spesso.

Attendiamo dunque notizie più certe su che cosa gli stia succedendo e inviamo fin da subito a Emilio e ai suoi familiari tutto il sostegno e la solidarietà necessari.

Emilio fino a marzo di quest’anno aveva già subito quasi un anno di arresti domiciliari. Continua così l’operazione repressiva contro tutte quelle persone che hanno la sola colpa di lottare e resistere contro la devastazione della sua Terra. “L’accanimento nei confronti del Movimento No Tav da parte dei “tristemente noti” non fermerà mai la voglia di battersi per un futuro migliore per tutte e tutti!”

Il movimento No Tav, invitta tutti a partecipare per questa sera alle 18.30 all’apericena organizzato dal Nucleo Pintoni Attivi al presidio di San Didero.

L’intervista a Radio Onda d’Urto di Guido Fissore, storico notav valsusino. Ascolta o Scarica

Emilio Libero!!! Liberi tutte/i

Avanti NoTav

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>