Menu

Apologia di fascismo a Cisternino

cisternino

Da alcuni mesi campeggia a Cisternino, nei pressi della villa comunale, una bacheca dai contenuti chiaramente fascisti.

Per mesi sono state affisse foto di partigiani e civili uccisi dai nazi-fascisti, nel grossolano tentativo di far passare le vittime come infoibati italiani ed i carnefici come i partigiani jugoslavi.

Adesso campeggia il volto di Mussolini. In tempi di revisionismo, al quale hanno contribuito purtroppo numerosi esponenti della “sinistra” di governo, il fatto può non destare stupore.

Ciononostante esporre propaganda fascista e’ ancora un reato nel nostro paese, ed è vietato dalla costituzione, all’art. … E recentemente la cassazione con la sentenza n 37577 del 25 marzo 2014 ha ribadito che il saluto romano durante le manifestazioni pubbliche e’ un reato.

Interpelleremo quindi le autorità cittadine affinché si assumano le loro responsabilità facendo rimuovere quanto prima la bacheca. Per quel che ci riguarda continueremo a vigilare ed a far valere i valori dell’antifascismo, che qualcuno sembra aver dimenticato.

Per il rispetto della memoria dei caduti nella lotta di liberazione dal fascismo, per le lotte di oggi per l’uguaglianza, i diritti, le libertà.

Collettivo Che Guevara

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>