25 aprile: Ad Alghero la destra vieta “Bella Ciao”

Gravissima la decisione di Marco Tede, sindaco di Alghero eletto nel 2007 dalle file del centro destra, che in occasione del 63° anniversario della Liberazione d’Italia ha vietato alla banda comunale di eseguire “Bella Ciao”.
Il primo cittadino della città sarda, ha giustificato questa affermazione ritenendo il brano in questione un’ispirazione al sentimento comunista, come confermano i pugni alzati dai reduci partigiani durante l’esecuzione.Un fatto preoccupante, che di fatto nega alla storia dell’Italia la riconquista della Libertà, dall’oppressione nazista e fascista dell’epoca.