Menu

Grosseto: la Provincia concede sala a Casapound

Come ogni anno, con l’avvicinarsi del 10 febbraio, “giorno del ricordo” per le vittime delle foibe, ecco risorgere dalle fogne i militanti di Casapound e affini. A Grosseto, la Provincia ha addirittura concesso loro una sala in cui svolgere la loro “iniziativa di commemorazione” dal titolo “Foibe: Io non scordo i miei fratelli”.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa della Grosseto antifascista e antirazzista:

COMUNICATO STAMPA DEGLI ORGANIZZATORI IN NOME DEI VALORI DELLA COSTITUZIONE NATA DALLA RESISTENZA, LA “GROSSETO ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA” SI MOBILITA DOMENICA 12 FEBBRAIO PER UNA GIORNATA DI MOBILITAZIONE APERTA AL CONTRIBUTO DI TUTTI

Parte dal basso la “Campagna di sensibilizzazione e informazione” sui temi del neofascismo e del razzismo. Saranno uomini e donne liberi e antifascisti di ogni cittadinanza che, volontariamente, Domenica 12 febbraio dalle ore 10,30 alle ore 12,30 si ritroveranno tra la gente in Piazza Rosselli per illustrare quanto di seriamente preoccupante sta accadendo anche nella nostra Città e avanzare proposte di contrasto. Nel corso della prima giornata saranno effettuate letture dalla Resistenza , un volantinaggio e presentati alcuni progetti concreti – L’iniziativa, per sua natura, è ovviamente aperta a tutti i soggetti democratici e antifascisti (forze politiche e sindacali, associazioni e movimenti) che intendono liberamente aderire.
TRA LE PROPOSTE CHE VERRANNO ILLUSTRATE DOMENICA: A – istituzione di un “Tavolo permanente” antifascista e antirazzista (Rete e cabina di coordinamento) B – Osservatorio per il monitoraggio degli episodi di neofascismo e razzismo sul territorio e sul web C – Potenziamento della “Rete antirazzista” grossetana D- Giornate di studio sul fenomeno del neofascismo, partendo dai dati offerti dall’ottima ricerca del Gruppo di lavoro Anpi E- Campagne mirate per: 1 il riconoscimento della cittadinanza italiana 2 abrogazione della legge Boss/Fini 3 Contro il caporalato e le agromafie 4 Contro le discriminazioni e le disuguaglianze di ogni genere.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>