Menu

Ventimiglia: Alfano chiude il campo e minaccia di cacciare tutti i migranti

Guerra ai migranti che a Ventimiglia cercano di superare le barriere della fortezza Europa. Oggi viene definitivamente chiuso il centro per migranti della stazione ferroviaria di Ventimiglia.

A distanza di quasi un anno dalla sua apertura, avvenuta nel giugno 2015, la Prefettura di Imperia ieri sera, al termine di un incontro con la Croce Rossa che gestisce il campo, ha deciso di chiuderlo, come imposto dal ministro dell’Interno Angelino Alfano che sabato scorso era  stato proprio a Ventimiglia e che ha annunciato un vero e proprio giro di vite sui migranti che cercano di raggiungere la Francia proprio da Ventimiglia, a cominciare dal rafforzamento del dispositivo poliziesco in loco.

Il punto della situazione a Ventimiglia in questo collegamento telefonico con Ivan, attivista del Presidio permanente No BordersAscolta o scarica.

da Radio Onda d’Urto

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>