Menu

Sciopero Generale: Violente cariche della polizia a Milano, Torino e Roma

Nel giorno dello sciopero generale, le forze dell’ordine effettuano violente cariche a Milano e Torino.

A Milano il corteo alternativo a quello di Cgil e Uil è stato caricato dalla polizia all’altezza del Pirellone, sede del Consiglio Regionale della Lombardia.  (da milanoinmovimento)

Tutte le immagini della manifestazione studenti qui!

La diretta della giornata qui! 

La mobilitazione ai cantieri Expo qui! 

A Torino il corteo è stato caricato all’altezza di viale Regina Margherita.  Si segnalano alcuni fermi.

ersone che stava riprendendo le scene.

 

Di seguito riportiamo due video dell’accaduto:

 

A Roma la polizia entra e picchia violentemente gli occupanti in via cisalpina. Centinaia di persone, tra studenti, facchini e occupanti, hanno occupato una palazzina in Via Cesalpino 12. Uno stabile vuoto e abbandonato confiscato all’ ndrangheta di proprietà del comune di Roma e rimasto inutilizzato per anni e che con quest’occupazione sarebbe stato destinato a miglior uso, per creare un laboratorio sociale di aggregazione e confronto tra coloro che compongono il “Mondo di Sotto”. Lo stabile, già occupato il 7 aprile dell’anno scorso è stato sgomberato violentemente dopo poche ore. Le operazioni di sgombero sono state precedute da efferate violenze da parte delle forze dell’ordine che hanno deciso di caricare e colpire a percosse e manganellate tutti quelli che erano seduti di fronte all’edificio per difenderlo e presidiarlo. Ci sono stati diversi feriti tra i manifestanti e quattro persone sono tutt’ora in stato di fermo e arresto e verranno processate oggi in direttissima. I compagni e le compagne che erano dentro la palazzina di via Cesalpino sono state portate fuori dopo essere state identificate e in parte sono poi state trasferite in Questura.

 

 

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>