Menu

NoExpo: assolto attivista tedesco arrestato prima della MayDay del 2015

E’ stato assolto dalle accuse di detenzione di materiale esplodente e di porto di armi improprie un compagno tedesco che era stato arrestato a Milano il 28 aprile dello scorso anno, durante uno dei blitz della Digos nel quartiere Giambellino effettuati prima della May Day No Expo del Primo maggio 2015.

Il giorno del fermo la polizia aveva trovato nella sua auto una tanica di benzina e alcune bottiglie che, secondo l’accusa, sarebbero servite per fabbricare molotov.

Il compagno, studente di giurisprudenza a Francoforte, è finito quindi a processo con l’accusa di detenzione di materiale esplodente. Per questa accusa, però, lo stesso viceprocuratore onorario aveva chiesto l’assoluzione perché “il fatto non costituisce reato“. Il giudice lo ha prosciolto perché “il fatto non sussiste”.

Per l’altra imputazione, invece, ossia la detenzione di due bastoni e di due chiavi inglesi trovate nella sua auto, il vpo aveva chiesto otto mesi di arresto con le attenuanti generiche. Da questa accusa l’imputato è stato assolto “per non aver commesso il fatto”.

Ai nostri microfoni Eugenio Losco, uno degli avvocati difensori. Ascolta o scarica

da Radio Onda d’Urto

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>