Menu

Milano: Il comune sgombera lo spazio di mutuo soccorso “Camera del non lavoro”

Sgomberata questa mattina a Milano la Camera del Non Lavoro. A mettere i sigilli allo spazio occupato meno di un mese fa in via Galvano Fiamma 5, in zona Risorgimento, la polizia e Metropolitane Milanesi, società partecipata da Palazzo Marino, che da anni porta avanti una campagna di sgomberi e sfratti nelle case popolari del Comune e di Aler, sulle quali sono in corso progetti di vendita o riqualificazione.

Nell’ex spazio commerciale di proprietà comunale, abbandonato da anni e liberato lo scorso 20 novembre, erano ospitati sportelli e servizi gratuiti e mutualistici per lavoratrici e lavoratori, precarie e precari, studentesse e studenti, sfruttate e sfruttati senza alcuna distinzione, dentro la metropoli italiana per eccellenza.

“Non staremo silenti” avvertono però attivisti e attiviste dello spazio di mutuo soccorso “oggi vi mostreremo uno dei mille volti dello sfruttamento, vi mostreremo il mondo sotterraneo che impacchetta i vostri regali e cuce i vostri vestiti: #MilanoPrecaria”.

Da Milano, Riccardo, compagno della Camera del Non Lavoro e dell’Adl Cobas Acolta o scarica

da Radio Onda d’Urto

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>