Menu

Livorno: Sospesa dal lavoro per un like su Facebook

La denuncia del sindacato USB dopo un volantinaggio davanti al fast food Porca Vacca a Livorno

“Qualche settimana fa alcuni iscritti e militanti USB effettuarono un semplice volantinaggio davanti al ristorante Porca Vacca di Piazza Mazzini. Denunciammo pubblicamente le condizioni di lavoro all’interno del punto vendita. Mancato riconoscimento dei livelli, straordinari non pagati e varie minacce più o meno quotidiane.
Dopo la nostra iniziativa i dirigenti di Porca Vacca reagirono in maniera scomposta, evidentemente poco abituati ad avere a che fare con i sindacati. Ai lavoratori è stato detto che sarebbe partita una denuncia per diffamazione nei confronti di USB. Purtroppo, come già sapevamo, così non è stato. Non vedevamo l’ora di poter dimostrare anche in tribunale le nostre ragioni e quelle dei dipendenti. In tutto questo a farne le spese, fino ad ora, è stata una lavoratrice che è stata sospesa per cinque giorni a causa di un suo “like” Facebook su un post pubblicato nella pagina USB, subito dopo il volantinaggio. Alla lavoratrice va tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno. Il nostro consiglio è sempre lo stesso. Non vi fate intimidire. Questi dirigenti sono tutti uguali, ma se sarete uniti e determinati riuscirete a farvi rispettare”.

Il link originale

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1423956144302001&id=871269416237346

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>