Menu

La trilogia: Il prof. e la “signorina” terapeutica… (introduzione)

Questa trilogia si sviluppa in una introduzione e tre atti, perché l’Opera sarebbe stata troppo lunga in un unico testo e nessuno l’avrebbe mai letta…

Ogni atto verrà introdotto da una breve presentazione delle lezioni di vita tenute dal nostro Prof., ma l’obiettivo principale della trilogia è quello di illustrare alcune informazioni per ottenere la cannabis terapeutica legalmente ed uscire dall’illegalità…

Purtroppo il Prof. non può informarci su tutto, non può dirci tutto, in primis, per deformazione professionale: “dovete imparare a cercare le giuste informazioni, saperle selezionare, prima di poter pensare di aver fatto la scelta giusta”, così dice sempre alle sue alunne/i; in secondo luogo, non ha voglia di beccarsi un’altra denuncia per istigazione all’uso di droghe, e affrontare altro processo penale per lo stesso illecito per una terza volta, dopo che è riuscito a “farla franca”!… ne è uscito indenne!… è riuscito ad ottenere una assoluzione in appello, dopo una condanna in primo grado a otto mesi di reclusione… errare umano est, perseverare è da coglioni!..

In questa trilogia ci saranno delle vere e proprie lezione di vita, delle perle, che nessuno mai ci elargirà, e che il nostro prof. ci vuole regalare… il nostro misterioso prof. chiede ufficialmente il permesso, alla redazione di Osservatorio Repressione, se può “salire in cattedra” per l’insegnamento della “scienza della riflessione”, nella vostra “Università del Libero Pensiero”, almeno fino a quando la commissione medica non certifichi che il prof. è abile a mansione specifica e quindi che possa tornare nelle miniere nazionalizzate per fare il minatore magister artium… il prof. attende e-mail di conferma da parte della redazione, dell’incarico a titolo gratuito e temporaneo della prestazione di insegnamento…
Prima di chiudere vorrei raccontavi un aneddoto che il nostro prof. ama spesso raccontare per far capire alle gente il tipo strano che è…

Immaginate di essere sposati e di avere tre figli di 7, 10, e 15 anni e che un pomeriggio suoni il campanello di casa vostra, è la nuova vicina appena trasferitasi nella vostra città e che non conosce nessuno, e che si voglia presentare e vi porti una torta fatta proprio con le sue mani; immaginate che la torta sia calda e sia appena uscita dal forno e quindi voi e la vostra famiglia non possiate ancora assaggiarla; la sera, a cena quando ci provate è immangiabile e la buttate direttamente nella spazzatura; l’indomani mattina la vostra famiglia e quella dei nuovi vicini escono di casa per andare a scuola e per lavorare, è l’occasione per presentarsi tutti… e già tardi, ma la vicina prima di salutarvi chiede se la torta è piaciuta… secondo voi il 100% degli esseri viventi cosa risponderà?…

L’esseri umani risponderanno: “Che la torta l’avevano gradita tutti!…

Il nostro prof. “extraterrestre” invece dirà sicuramente la verità, cioè: “che la torta era immangiabile e che l’aveva buttata nella spazzatura!” Ecco la differenza tra il prof. e noi umani!
In attesa della risposta da parte della redazione per l’incarico di prof. di scienze della riflessione, il prof. in anteprima ci anticipa quali saranno i tre atti, le tre perle, e i loro titoli, e dai quali dovremmo farci già una vaga idea…

La trilogia: Il prof. e la “signorina” terapeutica… è così suddivisa:
– Da un’introduzione (questa);
– I Atto: “Il Prof. e la Im-piegata del CUP… ”
(già scritta);
– II Atto: “Il Prof. e il Dottor “Strana-aroma”…”
(scusate il disagio, ma sta lavorando per noi…)
– III Atto: “Il Prof. e il Pusher Galenico…”
(ancora da elaborare…)

Manlio Amelio 

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>