Menu

Francia: Continuano le proteste contro la violenza poliziesca a Nantes

Proseguono le proteste a Nantes , in Francia, a seguito dell’omicidio del ventiduenne Aboubakar, ucciso da un poliziotto martedì scorso a colpi di pistola. Nel fine settimana sono continuate le rivolte notturne, nonostante la scorsa settimana il poliziotto sia stato accusato di violenze volontarie e posto in stato di fermo.

Anche la repressione di stato non si ferma, e non solo nei confronti dei rivoltosi di Nantes: ieri nel quartiere del Breil, a Nantes, dove è stato ucciso Aboubakar, gli attivisti della ZAD venuti a parlare con abitanti del quartiere sono stati fermati con dalla polizia mentre nel fine settimana una manifestazione di solidarietà a Parigi ha subito una violenta azione repressiva da parte della polizia.

L’aggiornamento con Matteo, compagno della Piattaforma di inchieste militanti di ParigiClicca qui per ascoltare o scaricare.

da Radio Onda d’Urto

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>