Menu
Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

aprile 2018

Mobilitazione urgente a favore delle navi umanitarie FREE OPEN ARMS E JUVENTA

aprile 13 @ 8:00 - aprile 25 @ 23:00

FREE OPEN ARMS E JUVENTA . ROMPIAMO IL SILENZIO E L'INDIFFERENZA DI FRONTE AL NAUFRAGIO DEI DIRITTI UMANI Nessuno/a sia più respinto/a nell’inferno libico! MOBILITAZIONE URGENTE IN TUTTA ITALIA dal 13 al 25 aprile Rompiamo il silenzio e l’indifferenza di fronte al naufragio dei diritti umani. Invitiamo  a convocare presidi in tutta Italia  per chiedere il dissequestro delle navi umanitarie Open Arms e Iuventa e consegnare alle prefetture il seguente  La nave della ONG Proactiva Open Arms è ancora sequestrata al porto di Pozzallo,…

Per saperne di più »

Eni che affare!!

aprile 18 @ 18:00 - maggio 5 @ 0:00
Manifesto Milano-01

Eni è un ottimo affare! Questo dicono gli analisti di Deutsche Bank. Il perché lo sappiamo: il supergiant a gas egiziano, Zohr, è entrato in produzione da alcuni mesi, forte di un potenziale di risorse di gas di 850 miliardi di metri cubi. Entro il 2019 perforerà 20 pozzi e potrebbe portare a breve l’Egitto all’autosufficienza se non all’esportazione. ZOHR è solo uno dei sette progetti record di ENI, progetti che tendono a integrare le fasi di esplorazione e di…

Per saperne di più »

Quinta Edizione del Festival ResistenzaEResistenze – Molfetta (Bari) dal 27 al 28 Aprile

aprile 27 @ 19:00 - aprile 28 @ 23:00
copertina

Dal 27 al 29 Aprile a Molfetta (Bari) torna per il quinto anno consecutivo il Festival ResistenzaEResistenze. L'obiettivo è analizzare la realtà odierna nelle sue varie sfacettatture con uno sguardo al passato  e con la convinzione che l’anfiscismo non è mai qualcosa di vintage, ma essere attenti a qualsiasi fenomeno di violazione di diritti o autoritarismo (fascismo) che si può presentare in qualsiasi momento. Il Festival anche quest’anno è organizzato da realtà dell'antifascismo molfettese in collaborazione con il FA Fiera…

Per saperne di più »
giugno 2018

Terza giornata di digiuno nazionale per l’abolizione dell’ergastolo in Italia! – 26 giugno

giugno 26 @ 8:00 - 23:00
ergastolo

Martedi 26 giugno 2018 terza giornata di digiuno nazionale per l'abolizione dell'ergastolo in Italia! L' Associazione Liberarsi ha sempre sostenuto la campagna contro il carcere a vita e per questo sta organizzando il terzo giorno di digiuno nazionale martedi 26 giugno 2018 data a cui l'ONU dedica una giornata alle vittime della tortura, quindi anche contro la pena dell’ergastolo. Ancora una volta cercheremo di coinvolgere il maggior numero di persone interessate, le associazioni di volontariato, i nuovi parlamentari e/o chi…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi