Menu
Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

marzo 2017

Assemblea di solidarietà con i condannati per diffamazione, per il caso del signor Casu. Cagliari 3 marzo

marzo 3 @ 19:00
BIBLIOTECA AUTOGESTITA DI ZARMU (BAZ),
VIA S. GIACOMO 117
CAGLIARI,
+ Google Map:
casu

Il 26 Ottobre 2016, a dieci anni dalla sua morte, l'interminabile vicenda processuale legata all'uccisione di Giuseppe Casu è giunta alla sua assurda e grottesca conclusione: tutti innocenti i responsabili dell'assassinio di quest'uomo, unici colpevoli le/i militant* antipsichiatric* che hanno osato sollevare il caso. Assolti in primo grado, a Giugno 2014, hanno poi dovuto subire il processo d'appello, su richiesta del procuratore generale, e sono stati condannat* a pagare una multa e a rinfondere fantomatici “danni” al dottor Turri, responsabile…

Per saperne di più »

Lotto Marzo: Sciopero globale delle donne – Roma 8 marzo

marzo 8 @ 17:00
Colosseo,
Roma,
+ Google Map:
8 marzo

SE LE NOSTRE VITE NON VALGONO ALLORA SCIOPERIAMO! A Roma come in moltissime città d'Italia e del mondo, il prossimo 8 marzo sarà l’occasione per riprenderci questa giornata di lotta: una giornata in cui sperimentare e praticare forme di blocco della produzione e della riproduzione sociale, reinventando lo sciopero come vera e propria pratica femminista a partire dalle forme specifiche di violenza, discriminazione e sfruttamento che viviamo quotidianamente, 24 ore al giorno, in ogni ambito della vita, che sia pubblico…

Per saperne di più »

1977-2017: 40 anni di barricate! – Corteo per Francesco Lorusso, Bologna 11 marzo

marzo 11 @ 16:00
Luogo Senza Nome,
PIazza Verdi
Bologna,
+ Google Map:
bologna 11 marzo

APPELLO - Corteo per Francesco Lorusso a 40 anni dalla sua morte. Francesco vive! E’ sempre con infinito rispetto ed umiltà che pronunciamo il nome di Francesco Lorusso, così come quello di chi, in ogni epoca, è morto combattendo per la libertà. Spalla a spalla con migliaia di compagni e compagne per un mondo più giusto ed equo. Eppur quel sacrificio non è bastato. Eppure oggi, a distanza di 40 anni, tanta è ancora la strada da fare. Non passa…

Per saperne di più »

Contro i padroni dell’Europa, contro il vertice UE – Roma 25 Marzo

marzo 25 @ 14:00
Luogo Senza Nome,
piazza della repubblica
Roma,
+ Google Map:
25 marzo

Sabato 25 marzo si terrà a Roma il vertice dei capi di stato e di governo dell'Unione Europea, in occasione del sessantesimo anniversario del "Trattato di Roma", che nel 1957 ha sancito la nascita della CEE. Da Maastricht al Fiscal Compact, dalle guerre esportate ai confini imposti con le armi e le deportazioni, la storia della UE è segnata dalla sempre più pressante compressione di diritti e imposizione di tagli alla spesa pubblica, lutti e sofferenze sociali per i suoi…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi