
- Questo event è passato.
#IoCiSarò : Verità e Giustizia per Davide Bifolco – Napoli 18 aprile
18/04/2015 @ 15:00 - 21:00
Evento Navigation

Venerdì 20 marzo a Napoli si è tenuta una partecipata assemblea per la costruzione del percorso di avvicinamento al corteo del 18 Aprile contro le morti di Stato e per ribadire ancora una volta che vogliamo “Verità e Giustizia per Davide Bifolco”.
In piazza quel giorno, così come in questo mese di mobilitazione che ci porterà alla data del corteo ed oltre, vogliamo portare al centro dell’attenzione della città la storia di Davide, di ciò che ha rappresentato e rappresenta. Davide è morto perché nato e cresciuto in un quartiere popolare, perché l’unico programma sociale previsto per quartieri ghettizzati e marginalizzati è fatto di repressione, se non di speculazione o totale abbandono.
Quello che attraverso questo appello vorremmo proporre è proprio la costruzione di una campagna che veda la città tutta impegnata nella costruzione di questa giornata, perché diventi rappresentativa della volontà di opporre resistenza di fronte alla repressione ed allo sfruttamento da parte dello Stato, contro la marginalizzazione e la criminalizzazione, per aprire un confronto sul terreno della riappropriazione e dell’autodeterminazione.
Abbiamo sottolineato la necessità e l’importanza che tutte le realtà in queste settimane lavorino affinché cresca la data del 18 Aprile, partecipando agli appuntamenti calendarizzati, pubblicizzando l’appuntamento del corteo e promuovendo iniziative sui territori.
Se volete condividere un’azione o un’iniziativa di solidarietà potete farlo attraverso la pagina fb: “il 18 aprile io ci sarò”.
Stiamo raccogliendo adesione per questo appello dunque contattateci per sottoscrivere!
Le iniziative previste per ora da qui alla data del corteo:
-Sabato 28 marzo dalle h 15:00 iniziativa di recupero al parchetto di fronte casa di Davide a Rione Traiano (via Orazio Coclite);
-Venerdi 10 Aprile: stesso posto a partire dalle 13:00, iniziativa di sport popolare;
-Martedì 14 aprile dibattito alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II;
-Mercoledi 15 Aprile: presidio fuori la Rai ore 9:00 e da ora di pranzo in poi apertura dei campetti di calcio a Monte Sant’angelo, polo scientifico della Federico II;