Menu
Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Carcere e Repressione – Incontro pubblico, Teramo 20 gennaio

gennaio 20 @ 18:00

teramo 20 gennaio

Sabato 20 gennaio presso il Laboratorio Politico Gagarin 61 si svolgerà dalle ore 18 in poi un incontro pubblico per parlare di carcere e repressione.

Nel corso degli ultimi anni sempre più Compagne e Compagni hanno avuto a che fare con la giustizia fascista italiana e le risposte da noi date sono state per lo più sterili o inefficaci. Tolta qualche realtà resistente come quella No Tav, manca proprio in questo paese smemorato una strategia per arginare questa deriva e capita troppo spesso di navigare a vista quando i Compagni o le Compagne vengono arrestati, denunciati o fatti oggetto di provvedimenti liberticidi.

Tra tutti gli strumenti repressivi il carcere è di certo quello più infame e con Davide, Angela e Nicoletta ne parleremo. Davide e Nicoletta non hanno bisogno di presentazioni, le loro storie di resistenza ci hanno scaldato i cuori; Angela ci raggiungerà da Torino per presentare il suo libro che tratta l’assurda vicenda che l’ha vista protagonista nel carcere le Vallette. Con Leonardo, avvocato penalista di Viterbo, infine, approfondiremo gli aspetti giudiziari del decreto Minniti; decreto che ci ha fatto vedere il vero volto reazionario del Partito Democratico. Affermare che sarà una giornata interessante è dire poco, il nostro invito è a partecipare in massa.
Contro Carcere e Repressione, per la libertà di tutti e tutte!

Dettagli

Data:
gennaio 20
Ora:
18:00
Evento Category:

Organizzatore

Laboratorio Politico Gagarin 61

Luogo

Laboratorio Politico Gagarin 61
via Nazario Sauro, 52
Teramo,
+ Google Map: