Menu

Catania: Cariche della polizia al presidio di solidarietà con la Palestina e contro l’operazione “Giro d’Italia”.

Proteste a Catania per il corteo contro la partenza da Israele del Giro d’Italia. La polizia ha caricato i manifestanti che hanno denunciato le attività criminali del paese contro la Palestina

Dopo aver incassato 27 milioni di euro per tentare di lavare l’immagine internazionale di Israele con le prime tre tappe a Gerusalemme, il Giro d’Italia di ciclismo, controllato da Rcs – Gazzetta dello Sport, sbarca in Sicilia con la partenza da Catania.

Il Comitato di solidarietà col popolo palestinese, assieme a realtà solidali siciliane, si è dato appuntamento per un presidio.

Per attiviste e attivisti “scegliere Gerusalemme come sede della grande partenza, ha significato rafforzare la pretesa di sovranità di Israele su tale città, negata dalle maggiori istituzioni internazionali, e avallare implicitamente la pulizia etnica di cui sono vittime i palestinesi che vi risiedono”.

A bloccare il presidio, divisosi in diversi tronconi, blindati e celere in massa, che  hanno caricato due volte in via Etnea i manifestanti per spostarli dalla strada.

Arturo, Comitato catanese di solidarietà col popolo palestinese. Ascolta o scarica

da Radio Onda d’Urto

Comments ( 2 )

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>