Menu

Salerno: polizia e carabinieri “cancellano” la ex scuola Canalone occupata.

Una serie ininterrotta di sgomberi: ieri a Torino, oggi tocca a Genova e Salerno. E’ in atto un processo sistematico di “normalizzazione” da parte delle amministrazioni di centrosinistra con la complicità di magistratura e forze dette dell’ordine.
Così a farne le spese è, da questa mattina, la ex scuola Canalone di Salerno che da alcuni mesi era utilizzata come centro sociale.
Alle prime luci della giornata polizia e carabinieri si sono presentati davanti al cancello della struttura per sgomberarla con la forza: una consetudine che si sta rapidamente diffondendo in ogni città.
Il tentativo di queste azioni repressive è finalizzato alla rimozione degli spazi sociali; espressione delle lotte per il diritto alla casa, contro le grandi opere che devastano il territorio e per una cultura non conforme all’interesse dei governanti.
L’attacco diretto contro i movimenti rappresenta, senza ombra di dubbio, la premessa di quello che sarà l’atteggiamento dei “controllori” rispetto alla manifestazione del prossimo 11 Luglio a Torino.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>