Menu

Processo Uva, si aggrava la posizione degli agenti

Tutto rinviato al 9 giugno. Il ‘vero’ processo Uva è cominciato alle 9 e 30 di questa mattina, con i poliziotti e i carabinieri accusati di omicidio preterintenzionale, abuso dei mezzi di contenzione, arresto illegale e abbandono d’incapace che hanno sfilato davanti al Gup del tribunale di Varese, Stefano Sala.
Una sostanziale novità: il pm Felice Isnardi – che ha sostituito il contestatissimo Agostino Abate – ha reso ancora più pesanti le posizioni degli uomini in divisa accusati dei fatti del 13 e 14 giugno 2008. «Le misure di rigore e di contenzione sono state applicate non solo nella caserma ma anche all’ospedale» ha detto il pm accogliendo, in sostanza, una nuova testimonianza emersa lo scorso mese di marzo nel corso di una puntata del programma di Raitre «Chi l’ha visto». Aveva raccontato una testimone: «C’erano guardie e carabinieri. Sono rimasti in quattro cinque, o sei. E lui continuava a urlare: “bastardi!”. Allora uno di quelli, carabiniere o poliziotto, questo non so, ha detto: “Basta adesso, finiamola!”. Poi si è rivolto a dei colleghi così: “Portiamolo di là e gli facciamo una menata di botte”. Loro hanno aperto una porta e poi hanno chiuso. All’uscita ho notato che lo sorreggevano bene. Io in quel momento ho guardato lui, e al naso aveva questa escoriazione. Ho sentito dire: “prendete la barella, che lo mettiamo sulla barella”. Infatti l’hanno messo la barella e poi hanno chiamato il dottore, che gli ha messo la flebo».
Tutto questo, a parere anche dell’accusa, sarebbe accaduto dentro l’ospedale di Varese, dopo le terribili ore passate nella caserma di via Saffi.
Sul fronte procedurale, da registrare un elemento che mette d’accordo sia la difesa di carabinieri e poliziotti sia la parte civile (la famiglia Uva): c’è bisogno di un rito immediato per questo processo. L’avvocato Fabio Sghembri sostiene che «un pestaggio non c’è mai stato», quindi gli imputati devono poter spiegare la loro versione dei fatti.
L’avvocato Fabio Anselmo, dal canto suo, dice che il processo è necessario farlo subito, «dopo sei anni di inerzia delle indagini».

 

Mario Di Vito, Adriano Chiarelli da contropiano

Comments ( 2 )

  • AL SIGNOR PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, Al Dr. Franco ROBERTI, Presidente Nazionale ANTIMAFIA, Al Signor Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, A. Dr. On. Antonio Di PIETRO, Al Prof. S. sc, Al cittadino Maurizio BUCCARELLA, ALLE ISTITUZION, AL POPOLO SOVRANO ITALIANO. Alla procura di Roma non mando più nulla, INSABBIANO ogni mio atto, e dopo,? mi arrivano regolarmente le minacce di morte! e solo L’essenziale, https://www.facebook.com/photo.php?fbid=556493804371061&set=a.175015122518933.35622.164245090262603&type=1&theaterl%27essenziale%2C
    *****@@ Io come sempre nelle mie denunce ho consegnato TUTTE LE PROVE INCONFUTABILI delle mie accuse che faccio al criminale MARCHETTI (e non solo a lui), che ha ucciso mia figlia SONIA di soli 6 anni, ho allegato per la legge PERSINO IL REO CONFESSO DELL’ASSASSINO Vito MARCHETTI, leggi il link qui sotto postato, per favore. http://www.newsphera.it/store/LaConfessioneDelGenerale.htm / Ha letto,? ha visto che orrore e come e morta mia figlia,? una martire nelle fauci di un criminale. Ciò nonostante sempre ogni mia denuncia è sempre INSABBIATA, le mie prove occultate e mai esaminate dai magistrati, (mai che citano miei atti di prova per smentirli). Nessuno P.M. non mi ha mai convocata per essere io interrogata – sentita in che modo e morta mia figlia, anzi sono proprio taluni di loro che abusano del loro potere in modo vergognoso, nascondono pure (con le loro omissioni) che all’epoca della morte di mia figlia era incaricata la magistratura, nascondono pure che il P.M. Dr. Amato Mario era incaricato per le indagini,. Il P.M. Dr. AMATO e stato minacciato, mandato in ferie e puoi e stato ucciso ufficialmente dei NAR, (io ho dei atti molto sensibili).
    ***** @@ Al Dr. Amato e subentrato un altro P.M. V…a, questo era del girio di MARCHETTI, (come tanti altri, amici, amici degli amici), e tutto e stato insabbiato di grande corsa per proteggere un criminale.
    ***** @@ Dopo le mie denunce presentate appena mi e stato possibile in procura militare di Roma, consigliata cosi dal allora ministro Giuliano URBANI con il quale avevo una relazione, il suo E’ stato un pessimo consiglio,!, anzi, io sono divenuta una vittima dei taluni di loro, dei P.M., del avv. di MARCHETTI che E’ un terribile CRIMINALE, e un fuori legge nato, egli è il avv. De TOMMASO Giuseppe, sono oltre 25 anni che mi rende la vita un inferno con la sua banda. Egli FALSIFICA ATTI processuali, egli e un corruttore dei atti destinati alla legge, un calunniatore, diffamatore, egli e un violento e spietato criminale, (tutto e da me documentato).
    ***** @@ Io ho denunciato questo/i criminale (altri pure), per crimini infiniti, nessuno li fa nulla, anzi, i giudici fanno finta di non vedere le mie accuse e prove allegate, scrivono tutto ciò che vuole il DE TOMMASO, parola a parola, lui per avere (in altre cause pure) le sentenze false e a loro favore, giudici lo accontentavano in ogni virgola, mi hanno distrutto tutta la vita.
    ***** @@ Ovviamente pure qui tutto e da me documentato, a nessuno della legge non interessa nulla, e la corruzione regna sovrana dove si presume che si amministra la giustizia e che dovrebbe essere giusta ed imparziale, non basta scrivere: “IN NOME DEL POPOLO ITALIANO”, e solo una presa in giro della sovranità Nazionale, VERGOGNA,!!
    *****@@ Allego un atto pubblicato – già da molti anni, questi fatti sono stati pure da me denunciati, eventi,? i complottisti volevano farmi fuori, il documento e conciso ma esplicito per chi si ricorda cosa accadeva (http://alfredodecclesia.blogspot.it/2013/03/milica-fatima-cupicda-anni-che-denuncio.html ) nell’anno 2006/7, per far cadere governo Prodi, (ho informato già allora molte istituzioni presenterò di persona), io informo che, sono stata io a far in modo si che sia destituito in complottista n. 2, documentato, ora si capisce perché vogliono farmi fuori. Nella procura di Roma sono depositati molti miei atti al riguardo dei soggetti in questione, cosa ha fatto il Procuratore?? ma ovviamente non mi hanno mai voluto sentire (con tutte le mie richieste che li ho fatto). La P.M. che aveva molti miei atti li ha depositato in archivio (preciso che atti in questione sono depositati pure a Napoli dove sono stata convocata (già 2 volte9)ma non ho potuto verbalizzare tutto perché il verbalizzante aveva impegni urgenti con la P.M. Dottoressa LORETO), rimandato,??….vedremo eventi.
    *****@@ Il complottista e organizzatore principale per far cadere governo del 2006/7, il n. 1, era il S. BERLUSCONI, (tutto ciò e quanto del l’altro mi ha raccontato il complottista n. 2, che è qui dentro questo link, naturalmente pure qui e solo il l’essenziale, leggi link>>). http://www.ladysilvia.com/ladysilvia/19078/voce_del_cittadino/0/ – Il complottista n. 3, e che era determinante per far si che cade il governo Prodi, e che ha dato tutte due le mani al Berlusconi, e stato lui ha far cadere Prodi con le sue dimissioni nel mese di gennaio del 2008, (che puoi cerano in tanti altri che hanno collaborato con questa vera e propria associazione a delinquere…..di stampo mafioso,!).
    in questo link. sotto allegato e il attore n. 3. allego un solo atto ufficiale e che è dell’epoca dei eventi, (2006/7/8), come si evince io non dico ora questi fatti criminali ma oramai da tanti anni che li denuncio pure, Ovviamente tutto e solo in minima parte, naturalmente molto e da ma documentato, come si vede miei atti sonno dell’epoca del complotto,. Il De Gregorio non centra nulla in quanto la caduta del governo, lui e solo un opportunista, ha detto delle idiozie da corrotto solo per non andare in galera, lui (e altri con lui) aveva altri “compiti, all’epoca 2006/7.,egli sta prendendo in giro la legge, Italia tutta. http://blog.libero.it/milicacupic/9914027.html – e L’essenziale.
    ***** @@ Naturalmente e come sempre io sono a disposizione della A.G. per far vedere miei atti, per essere ascoltata, interrogata, e se io mento dice il buon senso e la legge pure che io devo essere condannata, loro, la A.G.? ma no, questi signori non mi vogliono vedere, non mi vogliono ascoltare, mi vietano un mio diritto costituzionale da moltissimi anni, a loro signori basta ciò che scrivono i fuorilegge, li basta ciò che li dicono quelli criminali che mi screditano ovunque perché li conviene fare questo visto che hanno fallito di farmi fuori, VERMI,. A vuoi signori pare normale tale comportamento ? Io denuncio non uno ma due omicidi, crimini infiniti, delitti pure contro la nostra Nazione, denuncio avvocati criminali, insabbiamenti dalle mie denunce, informo la legge che io sono minacciata di morte e continuamente (miei amici pure e mi hanno seminato il vuoto intorno questi criminali, e documentato),. Mi hanno estorto pure la mia casa con atti e sentenze false, sono tutte loro intimidazioni, vogliono miei atti, vogliono che io sia zita, mi fanno vivere un inferno, ma io chiedo a Lei signor Presidente della Repubblica, a vuoi signori tutti, per favore mi rispondete a questa domanda, a vuoi sembra tutto normale in questi comportamenti da taluni “signori” che in realtà sono dei criminali,?. Il mio solito dire: Fuori dalle istituzioni chi abusa del suo potere. Fuori i corrotti e corruttori dalle istituzioni. E solo il l’essenziale. Con osservanza io ringrazio signor Presidente della Repubblica, signori, amici del popolo Italiano, grazie mille. In fede Milica Cupic,

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>