Menu

Appello a sostegno delle famiglie degli arrestati e vittime di Cizre.

L’associazione profughi Goc Der di Istanbul ha inviato una richiesta urgente di aiuto per le famiglie degli arrestati, dei feriti e delle vittime della città di Cizre dove di recente ha aperto una succursale.

A riprendere l’appello è l’associazione Verso il Kurdistan con la quale collaborano da anni all’interno del progetto “Oltre le sbarre per l’adozione a distanza delle famiglie dei detenuti politici.

Cizre è rimasta sotto coprifuoco dal 14 dicembre del 2015. Oggi la città appare semidistrutta con 178 morti lasciati soffocare negli scantinati dalle forze di sicurezza turche e altri 270 uccisi con i bombardamenti delle case, colpiti dal fuoco dei cecchini o lasciati morire in mezzo alle strade impedendo i soccorsi e i ricoveri ospedalieri”.

L’associazione verso il Kurdistan si è impegnata a raccogliere gli aiuti o le “adozioni a distanza” e a consegnarli alle famiglie tramite l’associazione Goc Der che si rende garante della consegna. L’appello ai nostri microfoni di Antonio Olivieri dell’associzione verso il Kurdistan. Ascolta o scarica.

A questo link tutte le modalità per i versamenti e la raccolta fondi.

da Radio Onda d’Urto

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>