Menu

Ilaria Cucchi: «Il perito di centrodestra è contro di noi»

È iniziato a Bari l’incidente probatorio per accertare la natura e la portata delle lesioni subite da Stefano Cucchi, che fa parte dell’inchiesta bis aperta dalla Procura di Roma sulla morte del geometra romano.

La sorella di Stefano, Ilaria, ha rinnovato ieri la propria opposizione alla nomina del prof. Francesco Introna, docente di Medicina legale all’Università di Bari, che il Gip Elvira Tamburelli ha voluto a capo del team che dovrà eseguire la perizia. «Posso già prevedere quale sarà l’esito di questa perizia: mio fratello sarà morto di suo – ha spiegato Ilaria Cucchi –

Da cittadina mi chiedo per quale motivo la perizia debba essere eseguita da una persona che politicamente è legata a quello schieramento politico che da sempre attacca mio fratello e la nostra famiglia». Ilaria ricorda che il professore «anni fa si candidò come capolista nel Pdl. Sappiamo che il processo sulla morte di mio fratello è un processo politico, ma nel senso positivo del termine. E sappiamo anche come quella parte di politica si è sempre espressa nei confronti di questa vicenda.

Sappiamo che in qualche maniera si è cercato anche di influenzare l’andamento del processo. Temo che una perizia fatta da lui possa rischiare di vanificare il lavoro enorme della Procura di Roma e riportarci agli stessi risultati di quando fu dato incarico ai periti milanesi».

Una nomina non gradita neppure dal professore Vittorio Fineschi, lo stesso cattedratico scelto dalla procura di Roma per eseguire l’autopsia di Giulio Regeni, che infatti aveva rinunciato all’incarico di perito di parte della famiglia Cucchi.

da il manifesto

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>