Menu

Roma: polizia carica picchetto antisfratto

Nella mattina del 25 febbraio,  le solerti forze dell’ordine hanno provveduto a sfrattare un’altra famiglia in via delle Azalee 136, nel quartiere di Centocelle.

L’infamia ha raggiunto, se possibile, nuove vette in quest’ultima occasione: sono state buttate fuori di casa una madre e due figlie, una delle quali ha gravissimi problemi di salute (una disabilità riconosciuta al 100%), per i quali avrebbe bisogno di una soluzione abitativa idonea.

Malgrado i militanti della Rete antisfratto e dei Movimenti per il diritto all’abitare – che hanno animato un partecipatissimo presidio – abbiano fatto presente la situazione e abbiano tentato di ottenere un mese di rinvio per riaprire la trattativa con il Municipio V, malgrado il consulto della neurologa che segue la ragazza che ha confermato la situazione di rischio legata alle sue condizioni di salute, lo sfratto è stato eseguito.

Non sono mancate le provocazioni, come il tentativo di fermare, scaraventandola brutalmente a terra e ammanettandola, una ragazza che stava partecipando al presidio, così come non è mancato la solita prepotenza nel fronteggiare il picchetto.

Dopo aver aspettato l’uscita di casa della famiglia, un numeroso corteo si è mosso verso la sede del V Municipio in via di Torre Annunziata, per costringere il presidente Palmieri e la giunta a prendere posizione sull’accaduto e a trovare una soluzione per le persone buttate senza problemi fuori di casa. L’esponente del PD, il quale – non abbiamo dubbi – continuerà a farsi bello nell’incipiente campagna elettorale della propria gestione solidale e attenta al territorio, si è trincerato dietro la solita risposta della mancanza di poteri e di spazi per l’emergenza abitativa; sappiamo che non è vero e pretendiamo ben altro!

Per questi motivi si è deciso di rimanere ad oltranza negli uffici del Municipio.Rivolgiamo un appello a tutte/i i singoli e le realtà di questa città a raggiungere il PRESIDIO PERMANENTE organizzato sotto la sede del Municipio, in via di Torre Annunziata 1 (largo Telese).

BASTA SFRATTI, QUESTA VOLTA NON CE NE ANDIAMO!

Rete antisfratto Roma est

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>